Ieri sera, con più attenzione del solito, ha messo in carica il suo cellulare, consapevole del fatto che oggi lo sentirà suonare spesso, molto spesso. Il 9 febbraio è il giorno di Ernesto Colnago, il compleanno di un uomo che ha scritto pagine straordinarie nella storia del ciclismo. Sono 89 le primavere che festeggia il maestro di Cambiago, saranno tante come detto le telefonate che gli faranno sentire una volta di più l'affetto e l'ammirazione che da sempre gode quest'uomo che ha saputo diventare un grande nel mondo della bicicletta.
A dispetto dell'età, Ernesto non si ferma: continua a pensare, ideare, creare. Segue con amore paterno l'azienda che porta il suo nome, i corridori che corrono con le sue biciclette, le sorti di uno sport che ha contribuito a far crescere.
E non ha certo voglia di fermarsi, basta andare sulla pagina Instagram che porta il suo nome per entrare in un mondo fatato. Da quando, pochi mesi fa, la pagina è stata aperta, i followers si sono moltiplicati, scrivono, chiamano, domandano, seguino. «Al punto che - spiega Alessandro, il nipote di Ernesto - abbiamo deciso di girare delle mini clip per consentre al nonno di rispondere a tutti e poi le postiamo». E quelle clip sono diventate appuntamenti imperdibili nei quali Ernesto Colnago racconta: parla della bici, delle sue invenzioni, dei suoi campioni, delle corse, dei personaggi. Sono perle preziose di una collana infinita. Che anche oggi, nel giorno del suo compleanno, sarà sicuramente arricchita. Auguri, Maestro!
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.