«La stagione 2020 è stata davvero dura - confessa emozionato e deluso al tempo stesso Carlo Giorgi, presidente del Team F.lli Giorgi ivsitalia.com Brasilia - per i ragazzi e per tutti noi. Maalla fine sono arrivate dieci vittorie che ci hanno gratificato, in particolare le performance del ceco Mathias Vacek, campione europeo e campione nazionale nella cronometro e medaglia d’argento nella prova in linea nel campionato nazionale. Ai campionati italiani in pista è arrivato il bronzo di Lorenzo Balestra nell’inseguimento individuale. Vacek a luglio si è imposto a cronometro ed è arrivato secondo nella gara in linea a Židovice, poi a Castelfidardo ha conquistato il successo nella cronoscalata e lo stesso ha fatto a Brossasco San Sisto, nel cuneese. Sempre Matthias Vacek ci ha regalato il successo nella cronoscalata di Fortezza del Trofeo Buffoni. Belle soddisfazioni per noi anche al Giro del Friuli Venezia Giulia con la maglia nei Traguardi Volanti vinta da Diego Ressi e i piazzamenti di Andrea D’Amato e Giorgio Cometti».
E ancora: «Nel Gp Consorzio Marmisti Valpantena Vacek è giunto secondo con Marco Pavesi quarto. Già alla ripartenza, in pista a Forlì e su strada a Imola, avevano brillato Marco Borlini, Diego Ressi, Giorgio Cometti, Marco Pavesi e Fabio Florian. E bene hanno fatto anche gli allievi con i bei piazzamenti di Luca Rezzaghi e Mirko Fontana».
Soddisfatto sì ma non del tutto...
«Il 2020 ci ha messo in dura difficoltà, nel lavoro, nello sport e nella quotidianità e ha lasciato lutti in molte famiglie. Il ciclismo ci ha tenuto per certi versi legati a una vita normale, i ragazzi e i loro direttori sportivi Leone Malaga e Lucio Cavalleri sono stati protagonisti, nonostante le difficoltà, di una stagione encomiabile per la quale dico grazie anche agli accompagnatori Mario Colombo, Marco Fieni, Angelo Gabbiadini, Sergio Pedratti, Gianluigi Rossi, al meccanico Luca Bergamini e a tutto lo staff tecnico, al responsabile amministrativo Angelo Messa, ai vice presidenti Graziella Adami e Massimo Trapletti, alla segretaria Claudia, mia figlia, alla sua famiglia e a tutti quelli che ci hanno dato una mano».
Ed ora, pronti per il 2021.
«Speriamo di poter affrontare una stagione più tradizionale. Non avremo la formazione allievi, ma ci concentreremo sugli juniores con un organico di quattordici atleti: ai confermati Alessandro Belussi, Mirko Martinelli, Fabio Florian, Diego Ressi, Alessandro Sala e Manuel Tebaldi affiancheremo i secondo anno Alex Bono e Andrea Bruno (miglior 1° anno nel 2020, proveniente dal team Toscano Giarre del presidente Salvi Toscano) e i primo anno Davide Cristinelli, Mirko Fontana, Nicolas Gojkovic (campione nazionale croato tra gli allievi), Stefano Leali, Luca Rezzaghi e Emanuele Rossini, sempre diretti da Leone Malaga».
da tuttoBICI di febbraio
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.