Geraint Thomas, Richard Carapaz e Tao Geoghegan Hart saranno le tre punte della Ineos Grenadiers per il Tour de France, Egan Bernal sarà il capitano al Giro d'Italia mentre Adam Yates e il giovane Tom Pidcock punteranno sulla Vuelta a España.
Il manager della corazzata britannica, Dave Brailsford, ha spiegato la strategia della squadra in una intervista concessa a Cyclingnews: «Abbiamo cercato un giusto punto di equilibrio. In più, il fatto che non abbiamo vinto il Tour dell'anno scorso e che ora siamo gli sfidanti, ci dà la libertà di pensare in modo diverso. Possiamo studiare una nuova strategia, più creativa per battere gli avversari».
Secondo Brailsford, il percorso del Tour con due cronometro è fatto su misura per Thomas, Carapaz avrà il compito di attaccare mentre Geoghegan Hart prenderà le misure al Tour dopo aver vinto lo scorso anno il Giro.
Tra i candidati ad un posto per la Grande Boucle ci sono Richie Porte, Laurens De Plus, Michal Kwiatkowski, Jonathan Castroviejo, Luke Rowe e Rohan Dennis mentre Bernal avrà sicuramente accanto a sé Pavel Sivakov, Daniel Felipe Martínez e Filippo Ganna.
Solo dopo il Giro, verrà presa una decisione per Bernal: potrebbe entrare nel team per il Tour o in quello per la Vuelta. In ogni caso, una carta in più destinata a scombinare i conti degli avversari.
Credit Foto: @BettiniPhoto