Risultato a sorpresa nel campionato australiano a conometro: il campione in carica Luke Durbridge si è dovuto accontentare della medaglia d'argento mentre il successo è andato a Luke Plapp (InForm TMX MAKE).
Durbridge è stato l'ultimo a lanciarsi dalla rampa di partenza a Ballarat ed è stato il più veloce nel primo giro, ma nella seconda parte della gara Plapp ha pedalato con un ritmo decisaemnet superiore e alla fine si è imposto con 43 secondi di vantaggio.
Luke Durbridge commenta: «La mia corsa era ok, anche se ovviamente mi sarebbe piaciuto fare un po' meglio. Plapp ha fatto un giro fantastico, chapeu per lui, non c'è molto di più che avrei potuto fare oggi. Non vedo l'ora di gareggiare domenica nella prova in linea, abbiamo una squadra forte, mi sento bene e darò tutto perché vogliamo mantenere la maglia del campione nazionale».
In campo femminile il titolo è andato a Sarah Gigante (Team TIBCO – SVB) che con il tempo di 40’41” ha preceduto Grace Brown (Team BikeExchange) di 17 secondi e Nicole Frain (Sydney Uni – Staminade) di 3'57".
ORDINE D'ARRIVO
1. Plapp Luke (Elite) in 46:00
2. Durbridge Luke (Team BikeExchange) a 0:43
3. O'Brien Kelland (Elite) a 1:11
4. Harper Chris (Team Jumbo-Visma) a 1:28
5. Hamilton Lucas (Team BikeExchange) a 3:01
6. Christie-Johnston Alastair (Team BridgeLane) a 3:27
7. Richards Kane (MEIYO CCN Pro Cycling Team) a 3:44
8. Villani Jordan (Elite) a 3:47
9. Lyons Angus (ACA Pro Racing Sunshine Coast) a 4:03
10. Burton Matt (Elite) a 4:08
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.