È stato votato e voluto all’unanimità. La storica società Fausto Coppi di Cesenatico, nella quale militò e cominciò a correre Marco Pantani, nonché soceità che organizza la Nove Colli, la Granfondo più antica del mondo, ha un nuovo presidente. Andrea Agostini, 50 anni, già compagno di scuola e poi di squadra del Pirata fino alla categoria dei dilettanti, per poi affiancarlo come addetto stampa negli anni della Mercatone Uno, è stato nominato alla guida della società romagnola. Agostini, dirigente e strettissimo uomo di fiducia di Mauro Gianetti alla Uae-Emirates, completa così un cammino iniziato come bimbo che sognava di diventare qualcuno nel mondo del ciclismo. Oggi, quel sogno, si è più che mai avverato.
Ad affiancare il nuovo Presidente per il prossimo triennio ci saranno Mirco Lasagni, Mauro Battistini, Mauro Milandri, Belinda Biguzzi, Giunio Bonoli, Maurizio Marconi, Guido Neri, Werner Lorenzini, Alessandro Spada (presidente uscente) e Maurizio Pedrelli. Nuovo collegio dei revisori: Sandro Benuzzi, Egidio Lombini e Giacomo Faraoni.
«Inutile dire che sono orgoglioso dell’incarico ottenuto e che va a completare un percorso personale che è iniziato nella categoria giovanissimi con la maglia della Fausto Coppi e proseguito con la collaborazione per 20 anni con la granfondo Nove Colli in tema di marketing e comunicazione. Ora la vera sfida sarà sviluppare tutte le attività collaterali dell’associazione a partire dall’attività amatoriale, sociale e agonistica riservata alle categorie giovanili. Avremo dalla nostra parte una sede meravigliosa e un pistino di ciclismo che presto nascerà adiacente al nuovo centro direzionale. Ora dovremo cambiare passo con la speranza che questa situazione mondiale si faccia presto da parte. Nel frattempo abbiamo già fatto una rivoluzione visto che per la prima volta in consiglio ci sarà una donna. Chiudo facendo l’in bocca al lupo ad Alessandro Spada che oltre a essere un elemento del direttivo guiderà il comitato regionale dell’Emilia Romagna per il prossimo mandato» ha commentato Andrea Agostini assumendo il nuovo incarico.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.