«È un ragazzo che conosco molto bene e stimo tantissimo. Ho imparato a apprezzarlo fin da corridore alla Lampre, e fin da subito mi è piaciuto per come affrontava il lavoro. Marco Pinotti è una risorsa importantissima per il nostro team e siamo felici che un'eccellenza come lui abbia accettato la nostra proposta». Brent Copeland risponde a tuttobciweb e spiega le ragioni di una scelta che ha profondamente caldeggiato e voluto, ma che è stata accettata, come è logico che sia, anche dali vertici societari. Marco Pinotti dalla prossima stagione entrerà a far parte del “performance team” della Mitchelton-Scott dove l’ex professionista bergamasco si trasferirà dopo la chiusura del CCC Team.
Marco Pinotti - una laurea in ingegneria nel cassetto e una esperienza di assoluto livello alle spalle - ha affinato le sue capacità come allenatore in modo particolare per preparare al meglio le prove a cronometro. «Finita la Vuelta - spiega sempre Copeland a tuttobiciweb dopo che la notizia era stata anticipata dagli amici di Cyclingnews - definiremo meglio il ruolo e i compiti con tutto lo staff. In ogni caso possiamo solo dire che siamo felici di avere con noi un ragazzo che in questi anni si è fatto apprezzare da molti e molti hanno provato a prenderlo. È venuto da noi. Si può assumere anche il ruolo di direttore sportivo? È possibile», chiosa il manager sudafricano.
Alla Mitchelton-Scott, Pinotti tornerà a lavorare col Brent Bookwalter, col quale aveva già lavorato ai tempi della durante BMC Racing e poi anche con la CCC.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.