Le emozioni in questa stagione non finiscono mai, non c’è nemmeno il tempo di tirare il fiato, di metabolizzare un grande corsa che già arriva la prossima. Dopo la Milano-Sanremo ed il Lombardia ad alzare il sipario è seguito subito un Tour de France che ci ha tenuti con il fiato sospeso fino alla fine. Con le immagini di Tadej Pogacar in giallo sui campi Elisi ancora dipinte davanti agli occhi siamo arrivati una settimana dopo al Mondiale di Imola nel quale Julian Alaphilippe si è preso un mondiale grazie ad un assolo che ancora una volta ha evidenziato la sua classe purissima, chapeau!
Ed ora? Le emozioni continuano, mercoledì è già tempo di classiche con la Freccia Vallone ad aprire il trittico delle Ardenne in versione autunnale. Il finale con il muro di Huy è ritagliato su misura per Julian Alaphilippe che non a caso ha vinto le ultime due edizioni, ma il fresco campione del mondo ha deciso proprio nelle ultime ore di rinunciare. Via libera agli avversari, quindi con attesa battaglia tra coloro che proveranno ad anticipare l'attacco e coloro che invece si giocheranno tutte le carte sul Muro di Huy.
E voi appassionati di classiche cosa ne pensate? Pronosticate i primi cinque classificati nel nostro Cyclissime Game e provate a fare vostro un abbonamento annuale a tuttoBICI!
Dopo la Freccia Vallone ci attenderà domenica la Liegi-Bastogne-Liegi oltre naturalmente ad un Giro d’Italia che piaccia o non piaccia è collocato in concomitanza con le grandi classiche. Lasciamo a parte le polemiche per un calendario che penalizza la corsa rosa e cerchiamo di cogliere i lati positivi. Dopo un lockdown che sembrava potesse addirittura cancellare una stagione intera siamo ripartiti, ed ora, a fine settembre, quando in genere cala il sipario, noi siamo ancora qui, ed il più bello deve ancora venire.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.