Ci eravamo lasciati con le grandi classiche alle porte, con i profumi della primavera nell’aria, era tutto pronto, ma poi, si è fermato tutto. Niente Strade Bianche, niente Milano – Sanremo, niente di niente. La normalità che conoscevamo prima è sparita, oscurata da un virus che ha fatto vittime e tra le altre cose ci ha tolto anche il piacere di assistere alle corse che tanto ci entusiasmano.
Erano gli inizi di marzo, ora, quattro mesi dopo, anche il nostro amato ciclismo è ripartito. Con un calendario completamente rivoluzionato che concentra un’intera stagione in tre mesi è dall’Italia che il Worldtour si è rimesso in moto. In una cornice che solo Siena e dintorni sanno offrire il belga Van Aert ha fatto sue le Strade Bianche disputatesi sabato scorso con un assolo da vero fuoriclasse. Con un attacco a 12 km dal traguardo ha sbaragliato la concorrenza guidata da Davide Formolo che si è piazzato secondo sull’arrivo di piazza del Campo davanti al tedesco Schachmann. Tra gli azzurri anche Alberto Bettiol ha dimostrato una buona condizione piazzandosi quarto a 1’ 31’’ dal vincitore.
Dopo il debutto sulle strade senesi per i cacciatori di classiche si presenta subito un appuntamento che da quando è stato riscritto il calendario hanno segnato con il pallino rosso. Stiamo parlando naturalmente della Milano Sanremo che sabato apre la stagione delle grandi classiche. Non sarà il mondiale di primavera, non si correrà sul percorso tradizionale ma al più tardi quando il gruppo lascerà la via Aurelia per imboccare la salita della Cipressa allora potremo festeggiare il ritorno del grande ciclismo che sull’arrivo di via Roma incoronerà il suo primo Re.
Avrà qualcuno il coraggio di provare a decidere la corsa già sulla Cipressa o si risolverà tutto nel finale? Riusciranno i velocisti a respingere gli attacchi sul Poggio? Chi sono secondo te i favoriti?
Sono le domande che ci poniamo ogni anno alla vigilia della Milano Sanremo e a cui dare una risposta in questa stagione anomala è ancora più difficile. In questa gara al pronostico anche quest’anno, noi di Cyclissime Game (https://game.cyclissime.com/it/) diamo la possibilità a tutti gli appassionati di mostrare le proprie competenze pronosticando i primi cinque corridori classificati nelle grandi classiche della stagione. Il gioco è completamente gratuito e mette in palio numerosi premi. I vincitori dei pronostici delle singole classiche saranno premiati con degli abbonamenti annuali alla rivista digitale tuttoBICI. Con i punteggi accumulati pronosticando i risultati nelle singole classiche andremo a stilare una classifica generale che andrà così a premiare chi avrà accumulato più punti nell’arco dell’intera stagione.
Cosa aspetti? Registrati e divertiti con noi nel mondo di Cyclissime Game!
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.