RCS Sport è al lavoro per definire e rifinire tutte le sue organizzazioni alla luce di normative, ordinanze e quant'altro. E una novità è in arrivo, per esempio, per quanto riguarda la Tirreno-Adriartico. Il prossimo giovedì 10 settembre la regione dell’Umbria potrà beneficiare di un’intera frazione della Tirreno-Adriatico, percorsa sul proprio territorio. Rispetto al tracciato stabilito infatti sono state apportate delle modifiche piuttosto consistenti: dalla partenza di Terni si arriverà infatti a Cascia. L’ascesa del Sassotetto, prevista inizialmente nella corsa originaria, verrà affrontata il giorno successivo.
Confermato il PPO fissato alla fine di Corso del Popolo. Lungo la via sarà possibile parcheggiare i bus mentre il foglio firma - punzonatura – è previsto a piazza della Repubblica. Si percorrerà tutto corso Tacito per poi proseguire per via Battisti, via Borsi. Inoltre costeggiare lo stadio Libero Liberati ed arrivare a Cospea. Successivamente passaggi a Narni e Sangemini e discesa verso Acquavogliera, Gabelletta, Borgo Rivo, viale Borzacchini, via Bramante, via Proietti Divi per poi dirigersi verso la Cascata delle Marmore.
L’assessore Elena Proietti commenta a Ternitoday con comprensibile soddisfazione le novità concertate con l’organizzazione della Due Mari: “Sarà il primo evento sportivo dopo l’emergenza sanitaria. Verranno applicati tutti i protocolli di sicurezza previsti. La frazione toccherà luoghi strategici, passando anche sotto la Cascata delle Marmore. Vorrei ringraziare tutti i tecnici che mi supportano, è anche merito loro se potremo godere di questa splendida vetrina”.
Una bella cartolina da mostrare a tutto il mondo, poiché la Tirreno Adriatico rappresenta una delle corse a tappe più seguite ed amate del ciclismo.
Potrebbe interessarti: https://www.ternitoday.it/attualita/tirreno-adriatico-la-novita-tappa-umbra-terni-2020.html
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.