Si era preparato con cura, aveva caricato due borsoni sulla sua bicicletta ed era saltato in sella partendo da Vedelago per raggiungere Canale d’Agordo, Nella valle di Gares, nel cuore delle Dolomiti. Una volta lì avrebbe potuto pregare - così ha sostenuto - come gli aveva suggerito il Signore durante una visione mistica.
I fatti risalgono a qualche giorno fa: due giorni di pedalata e l'uomo era quasi arrivato alla meta quando un cittadino di Gares lo ha notato e ha segnalato la sua presenza ai Carabinieri. La paletta di una pattuglia lo ha fermato, gli agenti hanno ascoltato le sue ragioni, sono rimasti sbalorditi quando la riposta alle loro mande è stata «Me lo ha detto il Signore», ma la multa è scattata inevitabile: 400 euro.
Non solo, è partita anche un’inchiesta per ricostruire il tragitto di quasi 100 chilometri percorso dal vedelaghese, considerando il fatto che probabilmente l’uomo ha scelto strade secondarie e dormito all'aperto per evitare i posti di blocco delle varie forze dell’ordine, impegnate a far rispettare le disposizioni vigenti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.