Può sorridere il ciclismo spagnolo e in particolare quello basco, perché torna in gruppo lo storico marchio Euskaltel. La compagnia telefonica basca diventerà il main sponsor della Fundación Euskadi di Mikel Landa, con la quale ha firmato un contratto di quattro anni, riesumando così la storica Euskaltel Euskadi, che tanto spettacolo aveva regalato al ciclismo dal 1994 al 2013.
Dopo la chiusura dell'Euskadi-Murias alla fine del 2019, la squadra di Landa aveva fatto il salto tra le Professional e adesso, con questo nuovo, romantico, accordo, può sognare ancora più in grande: «Da quando mi sono impegnato su questo progetto l'obiettivo è sempre stato quello di tornare ad essere l'equipo naranja - spiega Landa alla presentazione di Bilbao -. Il primo step è stato salvare la fundación, l'anno scorso eravamo tra le Continental e quest'anno siamo passati tra le Professional. Tutti sognamo di tornare a vedere quell'Euskaltel che tante emozioni regalò ai baschi in corse come il Tour de France».
In occasione del Giro dei Paesi Baschi, dal 6 all'11 aprile prossimi, la squadra parteciperà con la nuova maglia, ovviamente di colore arancione, come vuole la storia.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.