Richie Porte sarà il capitano della Trek-Segafredo per il Santos Tour Down Under 2020, corsa che scatterà il 20 gennaio e sarà preceduta dalla Schwalbe Classic, un criterium di 51 km nel centro di Adelaide.
Accanto a Porte ci sarà il campione del mondo Mads Pedersen che farà il suo debutto stagionale e potrà giocare le sue carte nelle prime frazioni, mentre Porte curerà in particolare la classifica generale.
Porte, cheha già vinto la gara nel 2017 e da sei anni domina la tappa regina di Willunga Hill, avrà accanto a sé una squadra forte: oltre a Pedersen, farà il suo esordio in maglia Trek Segafredo il francese Kenny Elissonde. Poi lo statunitense Kiel Reijnen, l'olandese Koen de Kort, il lussemburghese Michel Ries e lo spagnolo Juan Pedro López.
«È sempre bello iniziare la stagione ad Adelaide. Correre in Australia è una grande motivazione per me, perché posso correre davanti alle persone che di solito si mettono davanti alla tivù a mezzanotte per vederci pedalare in Europa. Qui il percorso si addice a me: il fatto che abbiano inserito la salita di Paracombe e che Willunga sia nell'ultima tappa mi si adatta ancora di più» spiega Porte.
E il diesse im Andersen aggiunge: «Puntiamo al miglior risultato possibile nella classifica generale. La nostra ambizione è lottare per la vittoria con Richie Porte. Il percorso è più favorevole a Richie quest'anno con due traguardi in salita. Portiamo una squadra forte e motivata a supportare Richie».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.