Alla sua seconda edizione targata ASO, il Deutschland Tour si prepara a fare il pieno di grandi team. In programma dal 29 agosto al 1 settembre su un percorso che partirà da Hannover per arrivare a Erfurt, il Giro di Germania vedrà al via infatti ben 15 formazioni di WordlTour. Grande attesa, naturalmente, per le formazioni tedesche, vale a dire Bora-hansgrohe e Sunweb. La prima ha già annunciato la partecipazione di Pascal Ackermann, del campione nazionale Max Schachmann e di Emanuel Buchmann, mentre la Katusha Alpecin schiererà una squadra forte costruita attorno a Rick Zabel e Nils Politt, che ha vinto una tappa e si è piazzato secondo assoluto nel Deutschland Tour dello scorso anno.
La Bahrain-Merida cercherà di difendere il titolo conquistato da Matej Mohoric schierando tra l'altro i tedeschi Marcel Sieberg e Phil Bauhaus. In corsa ci saranno anche Jumbo Visma, Trek Segafredo, CCC Team, AG2R La Mondiale, Lotto Soudal, Team Ineos, Astana Pro Team, Deceuninck Quick-Step, Education First, Team Dimension Data e UAE Team Emirates.
Claude Rach, Amministratore delegato della Gesellschaft zur Förderung des Radsports, è entusiasta: «Sarà un Deutschland Tour da record! Questo enorme interesse delle migliori squadre dimostra che la nostra corsa ha subito colpito nel segno e che i tifosi tedeschi potranno godere di uno spettacolo di livello mondiale».
A completare il roster ci saranno tre formazioni Professional - la Wanty-Gobert e la Arkéa-Samsic di André Greipel, attualmente impegnate al Tour, e la Gazprom-RusVelo - e quattro squadre Continental tedesche, vale a dire Bike Aid, Dauner-Akkon, Lotto-Kern Haus, P & S Metalltechnik.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.