
Archiviata la gara a Vallnord, nel principato di Andorra, di Coppa del Mondo Cross Country, Eva Lechner è rimasta in Francia dove da oggi a domenica 14 luglio va in scena la quarta prova a Les Gets, in alta Savoia. Ad Andorra la bolzanina della Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team ha lottato bene ma è calata nel finale chiudendo al 18° posto la gara vinta dall’olandese Anne Terpstra.
“Sono partita indietro, però ho fatto una buona partenza e mi sono portata presto tra le prime dove sono rimasta per diversi giri ed ero intorno alla decima posizione – racconta la pluricampionessa trentina allenata da Luca Bramati -. All’ultimo giro, vuoi per l’altura vuoi per la fatica, la “benzina è finita” e così ho perso molte posizioni. Le sensazioni sono state buone, non così il risultato: sicuramente potevo fare meglio. Cercherò a Les Gets di centrare l’obiettivo di entrare nelle prime dieci che mi è sfuggito ad Andorra. Su questo tracciato ho gareggiato tanti anni fa, avevo 18 anni e ho partecipato al mio primo Mondiale, vediamo cosa si riesce a fare. E’ importante questa gara anche in ottica del Campionato Italiano del prossimo fine settimana a Chies d’Alpago dove difenderò la maglia tricolore conquistata nel 2018”.
Il programma di Les Gets prevede oggi alle 17.30 la prova di Short Track che serve per stabilire la griglia di partenza. Domenica 14 luglio alle 12.20 verrà data la partenza della gara femminile.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.