
Il G.S. Progetti Scorta è protagonista a tutto tondo sulle strade del ciclismo: non solo moto per la sicurezza delle gare ciclistiche, ma anche come organizzatore (insieme alla S.C. Cotignolese) del G.P. “Nove Colli con Voi” - Trofeo “Il Giorno della Scorta”.
La manifestazione per Esordienti è andata in scena a Cotignola (RA) il 26 maggio, con il contributo economico del G.C. Fausto Coppi Cesenatico, con l'obiettivo di rafforzare un calendario regionale indebolito da rinunce di altri organizzatori.
Un successo di ospitalità, qualità organizzativa e sicurezza, non scalfito dalle difficili condizioni meteo. Buona la partecipazione: 73 partenti nei primi anno e 55 nei secondi anno, provenienti da diverse regioni. Gare combattute, ma ugualmente terminate con volate di gruppo, come spesso avviene per queste categorie.
La manifestazione degli Esordienti ha fatto da proscenio al 49° Trofeo Michele Gordini, storica gara per Allievi, svoltasi nel pomeriggio, anche questa pienamente riuscita con 102 partenti.
Encomiabile il sacrificio dei volontari della S.C. Cotignolese, che oltre ai tradizionali compiti organizzativi si sono fatti carico di servire (tra corridori, genitori, accompagnatori e DD.SS.) circa 300 pasti, di cui, una parte, per chi non doveva gareggiare, a base di cappelletti, tagliatelle e carne ai ferri.
La data del 26 maggio ha rimarcato anche un altro pregio: grazie all’iniziativa del G.S. Progetti Scorta si è ottenuto dalla Prefettura di Ravenna il consenso di gareggiare nonostante fosse il giorno delle elezioni europee, dando così una opportunità in più al ciclismo giovanile e a chi non voleva affrontare lunghe trasferte.
Ordine di arrivo Esordienti 1° anno
1°) Fabbri Federico – S.C. Cotignolese – km 24 alla media dei 36,000.
2°) Drei Riccardo – Pedale Azzurro-Rinascita – s.t.
3°) Casadio Giacomo – Pedale Azzurro-Rinascita – s.t.
Ordine di arrivo Esordienti 2° anno
1°) Longagnani Leonardo – S.C. Cavriago – km 36 alla media dei 40,00.
2°) Gruppi Riccardo – U.S. Calcara – s.t.
3°) Conte Giulio – S.C. FDB Cologna Veneta
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.