Il grande ciclismo torna in Sicilia, grazie a RCS Sport e Regione Sicilia, dal 3 al 6 aprile si svolgerà il Giro di Sicilia e il team NIPPO Vini Fantini Faizanè non poteva mancare a questo grande appuntamento. 7 corridori al via, di 4 nazionalità per un roster #OrangeBlue internazionale.
LA FORMAZIONE
Al via del Giro di Sicilia questo mercoledì da Catania saranno 7 gli atleti #OrangeBlue, pronti a confrontarsi con avversari di buon livello e alla ricerca di un importante risultato. Hideto Nakane, Alejandro Osorio e Filippo Zaccanti gli scalatori, Damiano Cima, Joan Bou e Sho Hatsuyama gli uomini squadra, Moreno Moser l’atleta per le tappe miste.
La formazione completa:
Moreno Moser, Hideto Nakane, Alejandro Osorio, Filippo Zaccanti, Damiano Cima, Sho Hatsuyama, Joan Bou.
In ammiraglia la coppia di DS italiani, Mario Manzoni e Alessandro Donati. Queste le parole di Mario Manzoni prima della partenza: “Partiamo per il Giro di Sicilia felici per la vittoria di Giovanni Lonardi giunta dalla Thailandia, ma con tanta voglia di riscatto in Italia. Gli scalatori Hideto Nakane e Alejandro Osorio potrebbero essere le nostre punte in salita, con il giapponese in crescendo di condizione in vista dei nostri appuntamenti clou della stagione e Alejandro Osorio che sarà alla sua seconda gara europea da professionista. Damiano Cima e Joan Bou saranno importanti uomini squadra con spazio di azione in qualche tappa, mentre Sho Hatsuyama e Filippo Zaccanti stanno recuparando, il secondo in particolare dopo la frattura alla mano è in crescita.”
LA CORSA
Il Giro di Sicilia si svolgerà in 4 tappe, la prima con partenza da Catania e l’ultima prevista per sabato 6 aprile con lo spettacolare arrivo sull’Etna. Le tappe toccheranno splendide località della Sicilia come Milazzo, Capo d’Orlando, Palermo, Catania, l’Etna e i Giardini Naxos, mostrando al pubblico internazionale tutte le bellezze del territorio. Tutte le tappe saranno trasmesse in diretta su Rai2, con ampia copertura delle ultime due ore di gara di ciascuna tappa.