Vittima di una brutta caduta nella seconda tappa della Parigi-Nizza, Warren Barguil è stato trasportato all’ospedale di Dourdan dai sanitari della corsa per essere sottoposto a radiografie. Gli esami hanno rivelato la presenza di una doppia frattura della seconda vertebra cervicale. In serata Warren Barguil è stato trasferito al Centre Hospitalier Bicêtre con un’ambulanza specializzata per essere sottoposto ad ulteriori esami.
Jean-Jacques Menuet, medico della Arkea Samsic, spiega: «La frattura sembra stabilizzata e non complicata, ma non vogliamo prendere alcun rischio e Warren passerà la notte in osservazione. Per fortuna, nonostante la violenza della caduta, Warrn non ha riportato altre lesioni. Non è possibile dire quando tornerà a correre: si tratta di una lesione seria, soprattutto per la zona in cui si è verificata, ma diciamo che avrebbe potuto essere ancora più grave. E per questa sera preferiamo restare prudenti».
Giornata davvero diffile per la Arkea Samsic: anche Maxime Bouet è caduto, ha cercato di resistere ma è stato costretto al ritiro. Per lui c'è la sospetta frattura della rotula: nella giornata di mercoledì il corridore sarà sottoposto a nuovi accertamenti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.