La primavera comincia a lanciare qualche segnale e porta in calendario la Parigi-Nizza, prima corsa a tappe europea del WorldTour. Per l’impegno francese la Bahrain Merida schiera una formazione con un doppio capitano, vale a dire Domenico Pozzovivo e Dylan Teuns, oltre al più forte velocista del team, Sonny Colbrelli.
Tutti e tre hanno già fatto vedere buone cose in questo primo scorcio di stagione: Domenico Pozzovivo ha fatto bene al Tour of Down Under ed ha chiuso sul podio in Oman, nella corsa in cui Sonny Colbrelli ha ottenuto una bella vittoria di tappa. Dylan Teuns si è messo in mostra pochi giorni fa alla Het Nieuwsblad Omloop conquistando il 5° posto e Ivan Cortina è stato protagonista di una buona prestazione. Accanto a loro ci sono ci sarà due corridori esperti come Heinrich Haussler e Kristijan Koren e un giovane come Domen Novak.
Franco Pellizotti, direttore sportivo del team, spiega: «La Parigi-Nizza è una gara molto importante per il nostro team. I nostri obiettivi saranno cercare una vittoria di tappa con Sonny Colbrelli e poi lavorare per i nostri capitani Domenico Pozzovivo e Dylan Teuns nelle frazioni più impegnative, in chiave classifica generale».
Rik Verbrugghe condivide gli stessi pensieri: «Domenico Pozzovivo e Dylan Teuns correranno per la classifica generale e Sonny Colbrelli per le vittorie di tappa allo sprint. La corsa del Sole è una gara difficile, caratterizzata spesso da condizioni meteorologiche molto diverse da una tappa all’altra ma credo che il nostro team sia pronto per questa sfida».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.