È una delle corse più affascinanti del ricco calendario ciclistico mondiale - stiamo parlando della Strade Bianche in programma sabato prossimo sul tradizionale percorso con partenza dalla fortezza di Siena e arrivo in Piazza del Campo dopo 184 km - e la Bahrain Merida si presenta al via con una formazione molto motivata.
Vincenzo Nibali torna alle Strade Bianche dopo la sfortunata partecipazione dello scorso anno, quando fu fermato da una foratura in un tratto di strada sterrata. Tornato qualche giorno fa dal Tour degli Emirati Arabi, il campione siciliano ha mostrato di essere in crescita di condizione ed è pronto ad affrontare le terre bianche di Toscana e poi la Tirreno-Adriatico.
Il diesse Alberto Volpi spiega: «La Strade Bianche sembra un classica del Belgio e i corridori dovranno essere molto concentrati tutto il giorno. Vincenzo sarà il nostro capitano e sono sicuro che possa disputare una buona gara».
La formazione: Vincenzo Nibali, Antonio Nibali, Grega Bole, Andrea Garosio, Jan Tratnik, Luka Pibernik e Hermann Pernsteiner.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.