Adam Yates rimette il Tour de France nel mirino: dopo essere stato il miglior giovane nel 2016, il britannico lo scorso anno non ha brillato, chiudendo al 29° posto ma ora già punta al riscatto.
«Sono davvero entusiasta di tornare al Tour: l'anno scorso abbiamo commesso alcuni errori che ci sono costati cari ed è stata per noi una grande delusione, quindi sarà bene tornare sui nostri passi e correggerli. Anche se avrò altri obiettivi strada facendo, tutto quello che sto facendo è finalizzato al Tour. Anche se la Grande Boucle è molto lontana in questo momento e ci sono molte gare prima di arrivarci, è bello vedere la squadra lavorare già mentalizzata e fare così bene all'inizio della stagione».
Il team manager Matt White sottolinea: «La sfida, per qualsiasi atleta, è ripetere e migliorare una prestazione rivoluzionaria. Nel 2016 Adam ha dimostrato di poter correre ad alto livello il Tour de France, ha fatto bene al Giro nel 2017 e quindi torneremo a puntare su di lui per la prossima Grande Boucle. Adam avrà una grande squadra che lo supporterà e credo davvero che mostrerà di cosa è capace. È uno dei migliori scalatori al mondo e aiutarlo in questa avventura nella corsa a tappe più importante del mondo è una sfida entusiasmante».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.