
Il team fondato nel 2009 e diretto dall’ex professionista belga Axel Merckx, è da tutti riconosciuto come una delle migliori realtà giovanili, per la capacità di fare emergere ragazzi di talento provenienti da tutto il mondo. Cicli Pinarello fornirà le proprie biciclette per le stagioni agonistiche 2019 e 2020.
Gli atleti Hagens Berman Axeon Cycling Team correranno su DOGMA F10 in versione disk, telaio indiscusso simbolo dei successi internazionali targati Cicli Pinarello nelle due ultime stagioni, mentre per le prove a Cronometro ovviamente la BOLIDE TT, massimo supporto per provare a raccogliere numerosi e prestigiosi successi anche a livello giovanile.
Un perfetto mix tra esperienza e gioventù; La storia indiscutibile di Cicli Pinarello, senza eguali nel settore ciclistico, con 26 vittorie nelle Grandi Corse a Tappe e numerosi titoli nazionali ed internazionale conquistati sinonimo di successo per il brand affiancata a questa eccellente realtà del panorama Under23.
L’opportunità di legare il prestigio del marchio con questa giovane realtà ha reso Fausto Pinarello e Axel Merckx entusiasti. Negli ultimi 11 anni 31 giovani sono arrivati alle porte del professionismo passando dal Team Nord Americano. L’obbiettivo è quello di continuare a fare crescere questi numeri.
“Da sempre supportiamo le nuove generazioni”, dice Fausto Pinarello “quindi la proposta fattaci da Axel Merckx è stata da noi accolta con grande piacere, come sempre offriremo la nostra massima tecnologia ed esperienza per aiutarli a realizzare i loro obiettivi”.
Axel Merckx: “Siamo molto felici di lavorare con Cicli Pinarello uno dei più leggendari brand nella storia del ciclismo, portando la loro conoscenza e fornendo al nostro Team il migliore supporto tecnico permetteranno ai nostri giovani atleti di continuare ad ottenere vittorie di prestigio in tutto il mondo”.
Grandi risultati arriveranno Hagens Berman Axeon Cycling Team & Cicli Pinarello saranno da seguire!
Axel Merckx è un ciclista belga di fama mondiale ritiratosi nel 2007 ed ora residente in Canada. Nato in Belgio nel 1972 a Uccle, è figlio di uno dei ciclisti più forti di tutti i tempi, Eddy Merckx. Axel ha vissuto una carriera di successo guadagnando tra gli altri una medaglia di bronzo nella prova olimpica di Atene 2004, una tappa al Giro d’Italia e un campionato nazionale Belga. Ha esordito nel 1993 nel Motorola Cycling Team. Ma il suo nome è diventato sinonimo di successo anche per lo sviluppo del progetto giovanile Hagens Berman Axeon Cycling Team, come direttore sportivo prima ed ora come proprietario.
Cicli Pinarello S.R.L. è uno dei produttori di bici più famosi e vincenti al mondo. Fondata a Treviso (Italia) nel 1952 da Giovanni (Nani) Pinarello, con l’obiettivo di produrre le bici da corsa di qualità più performanti. Il nome, Pinarello, ricorda le leggendarie vittorie dei più grandi ciclisti di tutti i tempi: dal 1975, prima vittoria al Giro d’Italia con Fausto Bertoglio, Pinarello ha vinto tutte le gare più importanti del mondo, tra cui Olimpiadi, Campionati del Mondo e Tour de France ed ha ottenuto Record importanti ad ogni latitudine.
comunicato stampa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.