La Fortuneo Samsic cambia nome e dal 1° gennaio si chiamerà Arkea Samsic. Non si tratta di un cambiamento di azienda poiché Arkea, gruppo di banca-assicurazioni con 10.000 dipendenti e 132 milioni di euro di bilancio, è la casa madre della banca Fortuneo.
Ronan Le Moal, direttore generale del Gruppo Arkea, commenta: «Questo cambio di nome è un passaggio di testimone. Il nostro marchio Fortuneo gode di una notorietà riconosciuta. Il Gruppo Arkea sta conoscendo un grande sviluppo tanto in Francia quanto in Europa, stiamo puntando su operazioni di sponsorizzazione mirate e questo cambio va proprio nella direzione indicata».
Il Gruppo Arkea è già presente in maniera importante nel calcio al fianco delle formazioni francesi - meglio dire bretoni - di Rennes, Guingamp, Brest et Lorient e nel rugby con l’Union Bordeaux-Bègles, ma parteciperà anche alla possima edizione della regata Vendée Globe, al fianco del gruppo Paprec con lo skipper Sébastien Simon. Arkea dà anche il suo nome all’Arena di Bordeaux, la più grande sala per spettacoli della Nouvelle-Aquitaine.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.