Alla vigilia del mondiale Peter Sagan regala un doppio annuncio: da una parte il campione del mondo conferma - nel corso di una conferenza stampa nella sede della Hansgrohe - il prolungamento del contratto fino al 2021 con il team tedesco e dall'altra scopre le carte e rivela che nel 2019 disputerà il Giro d'Italia.
«L'Italia è il Paese in cui sono nato ciclisticamente, mi piace l'idea di correre il Giro per puntare a vincere qualche tappa e la maglia ciclamino».
Sulla gara di domenica spiega: «Ho fatto specifici allenamenti dopo la Vuelta, ma le mie caratteristiche fisiche non sono le piu adatte per questa gara... Vedremo. Domani comunque andrò a vedere il percorso».
Il manager Ralph Denk ha confermato che alle spalle di Sagan sta crescendo un bel gruppo di giovani, tra i quali ha citato anche Davide Formolo. E poi c'è la conferma del prolungamento del contratto di Daniel Oss, considerato un luogotenente fidato e di valore.
«Siamo lieti che Peter abbia esteso il suo contratto con la squadra - ha spiegato Philippe Harinck, sponsor project manager del gruppo Hansgrohe -. Questo è un segno di continuità e una grande opportunità per rafforzare ulteriormente le nostre prestazioni. Peter non è solo un vero ambasciatore del team BORA - hansgrohe, ma anche dei suoi sponsor. Come l'eroe delle nostre campagne del Tour de France "Shower like a pro" e "Your Daily Dose of Energy", ha chiaramente comunicato i benefici della doccia e del profondo rilassamento. Grazie alle prestazioni di Peter e di tutto il Team, queste campagne hanno dato ottimi risultati. Abbiamo anche creato un'esclusiva doccia portatile Peter Sagan Hanssgrohe, che può essere acquistata sul suo sito web. Stiamo crescendo a livello internazionale, in paricolare in Italia e Gran Bretagna e siamo rimasti sorpresi dai risultati che ci ha dato questo investimento».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.