PROFESSIONISTI | 08/12/2017 | 07:00
Manuel Senni è tornato nella sua Romagna e non vede l'ora di iniziare l'avventura in maglia Bardiani CSF. Dopo tre stagioni al BMC Racing Team e le vittorie di quest'anno, la cronosquadre alla Vuelta Valenciana e la classifica finale del Tour of Colorado, dal 2018 avrà maggiore spazio per mettersi in mostra e dimostrare tutto il suo valore.
«La prima impressione che ho avuto della nuova squadra è che è bell'ambiente, siamo tutti italiani, ho ritrovato ex compagni e rivali di quando ero dilettante, siamo un bel gruppo. Mi sembra più una famiglia che un team professionistico, i tecnici mi pare ti stiano più vicino, vedremo... In BMC ho imparato tanto, correndo in un team World Tour gareggi sempre al fianco di corridori di grosso spessore, prendi parte a corse di livello, il confronto è il massimo che si potrebbe volere. Sono pronto a vivere un'esperienza un po' diversa in una Professional» ci racconta.
«Quest'inverno ho avuto la mononucleosi, mi ha rallentato nella preparazione, sono un po' in ritardo sulla tabella di marcia ma non c'è fretta. Sarò pronto per quando inizierà il nostro calendario. Dopo una vacanza a Marsa Alam, in Egitto, con la mia fidanzata Valentina, mi sono rimesso al lavoro sia in palestra che in bici. Obiettivi per il 2018? Se avremo confermata la partecipazione al Giro d'Italia, la corsa rosa sarà un grande obiettivo, poi da romagnolo ci tengo a far bene alla Coppi&Bartali "in casa" e a fine stagione, se faremo il Colorado, vorrei difendere la maglia conquistata quest'anno...».
Giulia De Maio
Copyright © TBW