GOPRO E OGNI PEDALATA DIVENTA AVVENTURA

COMPONENTISTICA | 11/04/2017 | 07:19

Arrivano le prime belle giornate di sole e finalmente possiamo goderci di nuovo qualche pedalata all’aria aperta. Che vogliate immortalare i vostri salti in BMX, le vostre discese in downhill o una romantica pedalata in due, la vostra migliore alleata sarà sempre una action cam GoPro.


 


GoPro HERO5, best for Bike

Votate allo sport e al divertimento, le videocamere GoPro HERO5 sono le compagne irrinunciabili di ogni biker. Le feature delle neonate top di gamma rendono ogni ripresa sulle due ruote mozzafiato e coinvolgente.

 

Comando vocale

GoPro avvia video! Questo e altri 11 comandi da poter dare alla GoPro HERO5 semplicemente con la tua voce. Pedala a perdifiato con le mani sempre salde sul manubrio e scegli quando avviare le tue registrazioni o scattare foto immortalando ogni attimo a mani libere.

 

Stabilizzazione elettronica

Anche i video delle discese in downhill più spericolate sono fluide e senza scatti con EIS. L’Electronic Image Stabilization sovrappone elettronicamente già in fase di ripresa i fotogrammi dei tuoi video rendendoli incredibilmente uniformi.

 

Audio cristallino

Con le GoPro HERO5 raggiungi la velocità che vuoi registrando solo il rumore della strada. Basta attivare il dispositivo di Riduzione del rumore del vento e la videocamera riconoscerà da sola quand’è il momento di disattivare un microfono, lasciando agli altri il compito di catturare un audio cristallino.

 

Video coinvolgenti e spettacolari

Non solo foto, non solo video, non solo TimeLapse. Le videocamere GoPro hanno un corredo enorme di app e software gratuiti per PC, smartphone e tablet. Editare, tagliare e montare in punta di dita non è mai stato così semplice.

 

Ma come settare la videocamera al meglio? Tranne che per esigenze particolari, puntiamo sempre su un Full HD. 1080p 60fps ci permettono di avere un video super nitido e un numero sufficiente di fotogrammi al secondo per fare anche spettacolari slow motion dei nostri salti.

 2.jpg

HERO5 Black o Session?

Tutte le videocamere GoPro nascono dalla passione per l’attività sportiva e all’aria aperta. Allora come scegliere quella giusta per le nostre pedalate?


GoPro HERO5 Black

Il massimo della tecnologia GoPro in una videocamera potentissima con risoluzione fino a 4K. Con GoPro HERO5 Black è possibile anche registrare i dati telemetrici di altitudine, distanza, velocità e accelerazione delle tue avventure, e imprimerli sui filmati grazie al GPS integrato. Impermeabile e dotata di un luminoso touchscreen da 2”, semplicemente la miglior GoPro di sempre.

GoPro HERO5 Session

Piccola, compatta e leggerissima, GoPro HERO5 Session è l’action cam preferita da ogni sportivo. Con le sue dimensioni ridotte offre una resistenza minima al vento e grazie ai suo 68g una volta installata sul corpo non si sente più. Potente e semplice da utilizzare è una vera GoPro, ma più piccola.


Indossale, fissale, amale

Il mondo dei supporti e degli accessori GoPro è infinito. Ovunque ti venga in mente di fissare la tua compagna di pedalate, il supporto giusto c’è. Soprattutto per il bike la scelta è enorme!


Supporti per barre tubolari

Il lancio delle nuove GoPro HERO5 è stato accompagnato dall’uscita di nuovi supporti per barre tubolari. Entrambi versatilissimi si distinguono per le dimensioni:

      il Supporto per Sellino/Manubrio fissa in pochi gesti la videocamera in differenti posizioni per garantirti un angolo di ripresa sempre originale:

      il Supporto per Barre tubolari Grande, abbraccia roll bar fino a 6.35 cm. Perfetto, quindi, per la barra obliqua con sezione tonda. Tutte e due i supporti hanno la testa snodabile a 360° per il massimo di personalizzazione dell’inquadratura. 

Wear your GoPro

Una delle prerogative che ha reso le videocamere GoPro famose nel mondo, è l’incredibile varietà di personalizzazioni dell’inquadratura. La più amata fino a diventare quella riconoscibile come 100% GoPro è la ripresa dal corpo. Per il bike alcuni supporti sono diventati praticamente deo must have:

      GoPro Chesty, supporto con fissaggio a pettorina, proietta gli spettatori dei video direttamente in ogni avventura;

      GoPro Vented Helmet è nato proprio per i caschetti ventilati da bici. Posiziona la tua videocamera in testa e cattura le tue emozioni in soggettiva!

Pedala a tutto colore

Nel menù delle videocamere HERO5 ci sono infinite possibilità di personalizzazione di ripresa per rendere i colori dei tuoi filmati sempre brillanti e luminosi. Colori allegri e divertenti anche per i supporti per roll bar Go4Fun in alluminio anodizzato. Indistruttibili.

 

Protezioni per i più spericolati

Impermeabili, compatte e robuste quanto basta, le GoPro HERO5 sanno resistere quando vengono strapazzate un po’. Per i più audaci, spericolati e avventurosi, che amano lanciarsi in discese di downhill, enduro, trial, una protezione in più serve.


Per GoPro HERO5 Black la scelta è ampia, con protezioni anche soft. Le Bumper Cover, in morbido silicone colorato, proteggono la videocamera da urti e cadute accidentali sia quando è utilizzata a mano, sia quando installata sui supporti. Le Pellicole Protettive, invece mettono al riparo dai graffi al touchscreen e il copriobiettivo.


Quando il gioco si fa duro, però, la protezione si fa rigida. Anzi, in policarbonato. Il Super Suit per la Black e il Case Stagno per Session forniscono il massimo della protezione alle nostre action cam e, una volta scesi dalla bici, ci accompagnano anche in immersioni oltre i 10m.

4.jpg 

Ad aprile… GoBiking!

Su GoCamera.it aprile è il mese GoBike! Nel catalogo più grande del mondo GoPro in Italia c’è la più vasta scelta di accessori e supporti per le tue avventure su due ruote. Versatili e adatti a tutte le varietà di sport in bici (MTB, ciclocross, downhill, enduro, ciclismo su pista o su strada) tutti i supporti sono compatibili con qualunque modello di videocamera. Ma se siete alla vostra prima action cam è impossibile non approfittare subito di un pacchetto GoPro HERO5 + Chesty in omaggio.

 

Con GoBiking, infatti, fino al 30 aprile su tutta la linea GoPro HERO5 Black e HERO5 Session ricevi in omaggio il must have per ogni HERO Biker, GoPro Chesty supporto a pettorina, l’accessorio che più di tutti immortala le tue pedalate con una prospettiva inconfondibilmente GoPro.

 

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Valtellina, terra di ciclismo e... di ciclocross. La provincia di Sondrio, infatti, è stata grande protagonista negli ultimi due weekend dedicati ai campionati tricolori di specialità. A livello giovanile, in quel di Follomicam, sono arrivati i titoli di Nicolò Ferrari...


Lunedì è stato presentato ufficialmente il Giro d'Italia 2025 e la nostra inviata Francesca Monzone ha raccolto la disamina di Davide Cassani su percorso e favoriti. Questo intervento di Cassani è la "traccia bonus" di una puntata 253 di BlaBlaBike...


Lorenzo Jovanotti ha sempre avuto la bici nel cuore e ben lo sappiamo noi di tuttoBICI che nel gennaio del 1999 gli dedicammo una storica copertina del nostro mensile - autore della foto Pier Maulini - con il titolo «Amici...


Lo stato whatsapp di Ludovico Crescioli è tutto un programma: “I love Cycling”. Semplice, diretto, efficace. Lo aveva scritto quando aveva 13 anni, ma la passione è rimasta la stessa e tra pochi giorni esordirà ufficialmente tra i professionisti con...


In casa DMT arriva la nuova KM0 EVO, un modello top di gamma dedicato al fuoristrada che mira a stabilire un nuovo standard a livello di massime prestazioni. I plus? Diversi, a partire dall’innovativa tomaia AeroFlex fino alla suola in...


Obiettivo: crescere ancora e puntare alla conquista di una classica monumento. Ieri ad Albir (Alicante) la Intermarché Wanty  ha svelato le sue ambizioni per la stagione 2025 e ha presentato i roster delle tre squadre che la compongono: Intermarché-Wanty World Team, Wanty-NIPPO-ReUz...


Il Gran Premio della Liberazione 2025, che il prossimo 25 aprile taglierà il prestigioso traguardo della 78^ edizione, si arricchisce di un importante riconoscimento internazionale. Per la prima volta in occasione di un evento ciclistico italiano, l’American Chamber of Commerce...


La famiglia Fanini, che da mezzo secolo dedica anima e corpo alla promozione del ciclismo a livello mondiale, non poteva mancare alla presentazione del Giro d’Italia 2025, che ripropone Lucca come protagonista con una tappa a cronometro, il 20 maggio,...


Da diversi mesi Tao Geoghegan Hart è in lotta con se stesso per trovare quelle sensazioni che, suo malgrado, ha lasciato sull’asfalto della discesa della Colla di Boasi, in Liguria, durante il Giro d’Italia del 2023. Quella caduta mentre era...


Altro ribaltone alla Vuelta al Tachira. La sesta tappa, da Tovar a La Grita con arrivo in salita, promuove a vincitore il venezuelano Yilbere Ramirez (Indet Criket BDV Gran Mision Venezuela) sul colombiano Daniel Arroyave e il connazionale Eduin Becerra...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024