
La Società Ciclistica "Pro.Gi.T. Cycling Team" è pronta ad iniziare la stagione e ha ufficializzato il roster degli atleti che saranno impegnati nelle categorie Juniores, U23 ed Elite sotto la guida attenta e scrupolosa del DS e Team Manager Giovanni Chierico il quale sarà coadiuvato per la preparazione atletica da Francesco Binetti e Salvatore Luca De Robbio, dal nutrizionista sportivo Lorenzo Allegretti e dal medico sociale Dr. Lanfranco Panzera, mentre la meccanica sarà sempre affidata ad Antonello De Giorgi.
La squadra è composta da numerosi talenti riconfermati delle passate stagioni e da molti nuovi ingressi, provenienti da altre importanti società ciclistiche con l’innesto, anche per quest’anno, di alcuni stranieri come il velocista Pylypchuk e lo scalatore Amosov, oltre ad Albuja, passista scalatore, con doppia nazionalità ecuadoriana e italiana.
Roster Juniores 2025:
BENVENUTO ANTONIO Junior 2º
BISANTI IVAN MARCO Junior 2º
CASTUCCI DANIELE Junior 1º
CIRACÌ GIUSEPPE Junior 2º
CLAPS ALESSANDRO Junior 1º
GALLO FRANCESCO Junior 2º
GILIO DONATO Junior 2º
SCIANNI CHRISTIAN Junior 2º
Roster Under 23 / Elite 2025:
ALBUJA ALVARADO DANILO JAVIER UNDER 23
AMOSOV ARTUR UNDER 23
BADALAMENTI MARIO UNDER 23
BENEDINI ALESSANDRO UNDER 23
CANNONE GIANLUCA PASQUALE UNDER 23
CROCESI EDOARDO ELITE
DAVOLI BRUNO ELITE
DAVOLI KEVIN ELITE
LIVRIERI SIMONE UNDER 23
PARISI MICHELANGELO UNDER 23
PYLYPCHUK ILLIA UNDER 23
REGANO ANTONIO UNDER 23
RUSSO DOMENICO UNDER 23
VENEZIANO ANTONINO UNDER 23
Come annunciato durante la conferenza stampa tenutasi a San Giovanni Rotondo, alla presenza delle istituzioni comunali e della FCI locale, il team segue il percorso tracciato dal proprio progetto, il "Progetto Giovani Talenti". Questo progetto mira alla crescita dei propri atleti non solo a livello agonistico, ma anche a prepararli per il loro futuro nel mondo del lavoro.
I talenti più promettenti che si sono messi in mostra durante le gare passate e che si metteranno in mostra nelle gare future verranno collocati in squadre più adatte alle loro esigenze e potenzialità. In un prossimo futuro, la Pro.Gi.T. potrebbe essere coinvolta in un programma più ambizioso nel mondo del professionismo.
L'esordio stagionale del team avvettà domenica 9 marzo a Civitanova Marche nel Gp dell'Industria.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.