Per anni siamo stati abituati a chiamarla Bingoal WB ma dal 2025 il nome della squadra belga in cui militano anche gli italiani Marco Tizza, Giacomo Villa e Davide Persico cambierà in Wagner Bazin WB. Il motivo? La fusione della squadra con la maglia giallo fluo del General Manager Christophe Brandt con l’equipe Continental del patron Philippe Wagner.
Gli alfieri della nuova formazione saranno venti e, oltre ai tre nostri connazionali, tra gli atleti sotto contratto spiccano i nomi del francese Pierre Barbier (vincitore quest’anno di quattro gare), del giovane belga Jelle Vermoote, protagonista di diverse lunghe fughe in stagione, e dell’ex Jumbo Visma Floris De Tier.
«Speriamo di avere un'ottima stagione 2025. Il gruppo di venti corridori che compongono il team Wagner-Bazin WB ha tutte le capacità: velocisti, passisti e scalatori. Questa squadra combina esperienza e gioventù, inoltre, dal nostro team di sviluppo sono stati promossi alcuni validi elementi» ha dichiarato Brandt.
Philippe Wagner ha poi aggiunto: «Non vediamo l'ora che tutti si conoscano e formino una squadra affiatata piena di ambizione». Il nuovo team si riunirà fra qualche giorno a Zottegem, nelle Fiandre.
IL ROSTER COMPLETO PER IL 2025
CONFERMATI: Giacomo Villa, Marco Tizza, Davide Persico, Luca De Meester, Ceriel Desal, Louka Matthys, Johan Meens, Tom Portsmouth, , Jelle Vermoote, Loïc Vliegen, Sasha Weemaes.
IN ARRIVO DA WAGNER BAZIN: Pierre Barbier, Floris De Tier e Kenneth van Rooy.
NUOVI ARRIVI: Jocelyn Baguelin, Henri-François Haquin, Victor Papon e Leander van Hautegem
PROMOSSI DALLA FORMAZIONE DI SVILUPPO: Michiel Lambrecht e Jens Reynders.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.