Mike Teunissen ha firmato un contratto biennale con l'Astana Qazaqstan Team. Il trentaduenne olandese è conosciuto come un forte corridore classico e velocista. Solo pochi giorni fa, Teunissen si pè messo in mostra alla Parigi-Tours, dove si è classificato 4°. Altri risultati degni di nota di questa stagione sono il 2° posto nel Tour of Leuven, il 4° posto nei Campionati Nazionali Olandesi, l'8° posto nella BEMER Cyclassics e l'8° posto assoluto nello ZLM Tour.
"Questa è una grande sfida per me e non vedo l'ora di entrare a far parte di questo progetto, che è vecchio e nuovo allo stesso tempo, ma con grandi ambizioni. La Astana Qazaqstan Team è una squadra completamente nuova per me, ma credo di potermi integrare abbastanza facilmente, dato che ci sono già alcuni corridori olandesi nel team. Ora ce ne sarà un altro. Sono grato alla dirigenza per questa opportunità e pronto a dare il massimo per raggiungere il successo con la squadra nelle prossime classiche di primavera", ha dichiarato Mike Teunissen.
"Con l'ingresso di Mike Teunissen nel team, rafforzeremo il nostro gruppo per le classiche di primavera. Non è un segreto che negli ultimi anni non ci siamo comportati molto bene in queste gare, quindi cercheremo di cambiare le cose nella nuova stagione. Teunissen è un forte gregario, ma è anche in grado di ottenere risultati da solo negli sprint, soprattutto su terreni impegnativi. Penso che questo sia un grande acquisto per la nostra squadra", ha dichiarato Alexandr Vinokurov, General Manager dell'Astana Qazaqstan Team.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.