Un salotto del ciclismo nel cuore del salotto buono di Zurigo. Bärengasse 10 è nel cuore della città svizzera, a meno di un chilometro dal traguardo di tutte le sfide mondiali di questa settimana: è qui che stamattina è stata inaugurata la Bottega Pinarello.
Un vero salotto, elegante e raffinato, nelle cui vetrine e sale risplendono i gioielli della casa costruttrice trevigiana: ci sono le bici da strada e quelle da fuoristrada ed è per questo che Fausto Pinarello ha voluto accanto a sé Tom Pidcock, l'atleta che più di ogni altro al mondo riesce a conciliare questi due mondi ciclistici. Tra i numerosi presenti anche Axel Merckx.
Proprio Fausto Pinarello, presidente del gruppo, ha tagliato il nastro inaugurando il centro e poi si è intrattenuto con Pidcock, arrivato in bicicletta e con la divisa della nazionale britannica dopo aver pedalato sul percorso cittadino del mondiale.
«Un momento importante e un'inaugurazione prestigiosa - ha detto Pinarello - che ci porta nel cuore di una città che regina della grande economia ed è un punto di riferimento per l'intera Europa».
Per quanto riguarda il Mondiale, invece, Pidcock aggiunge: «Noi britannici non siamo i favoriti per una corsa così dura, ma ci siamo preparati bene e siamo pronti a fare la nostra parte. E se si presenterà l'occasione, saremo pronti a coglierla».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.