La svizzera Muriel Furrer è stata vittima di una brutta caduta questa mattina nel corso della gara su strada Juniores femminile ai Campionati del Mondo di Zurigo (Svizzera). Muriel è stata portata in ospedale da un elicottero di emergenza. Ha subito un grave trauma cranico ed è in condizioni molto critiche. La ragazza, come scrive il sito srf.ch (la radiotelevisione svizzera), è già stata sottoposta ad intervento chirurgico.
Estremamente preoccupati per la situazione, l'Union Cycliste Internationale, Swiss Cycling e il Comitato Organizzatore Locale di Zurigo 2024 stanno monitorando attentamente gli sviluppi e comunicheranno aggiornamenti il prima possibile.
Al momento, non ci sono fatti accertati su come sia avvenuto l'incidente: la ragazza è caduta in un tratto boschivo del circuito di Zurigo e pare che non ci siano immagini del suo incidente: sarebbe uscita di strada e avrebbe sbattuto contro un albero. Le indagini da parte delle autorità competenti sono in corso. Per questo motivo, non possono essere fornite ulteriori informazioni fino a nuovo avviso, recita il comunicato congiunto emesso dall'Uci e dagli organizzatori della rassegna mondiale.
Muriel Furrer è una polisportiva: oltre al ciclismo su strada - quest'anno è arrivata seconda ai campionati svizzeri sia crono che in linea, ha disputato tuue le prove dell'europeo e anche la crono mondiale, chiudendo 44a - pratica con successo la mountain bike e lko sci di fondo.
in aggiornamento