Aaron Gate - campione neozelandese della corsa in linea, campione di Oceania Time Trial e fresco vincitore del Tour of Hainan - ha firmato un contratto di un anno con il team World Tour Astana Qazaqstan Team per la stagione 2025.
Aaron Gate sta vivendo una stagione eccezionale, con 11 vittorie che lo rendono il ciclista più vincente Pro-conti e lo collocano tra i primi cinque ciclisti plurivittoriosi al mondo nel 2024. Nella stagione 2024, Gate ha vinto quattro tappe e la classifica generale alla New Zealand Cycle Classic, il campionato nazionale, gli Oceania Time Trial Championships, la classifica generale della Trans-Himalaya Cycling Race e due tappe e la classifica generale del Tour of Hainan.
«Sono incredibilmente entusiasta di entrare a far parte dell'Astana Qazaqstan Team. Il team esiste da molto tempo e, anche quando ho iniziato a pedalare, questo team stava già ottenendo grandi vittorie ed era uno di quelli che seguivo in TV. Ora, avere l'opportunità di indossare la maglia di questa squadra significa molto per me. Non vedo l'ora di unirmi al team e di avere la possibilità di gareggiare in nuove, più grandi gare la prossima stagione. Sono pronto al 100% a fare tutto il possibile per aiutare la squadra a raggiungere il maggior numero di successi possibile» ha affermato Aaron Gate.
«Aaron sta vivendo una stagione incredibile a livello Pro-continentale e, nel complesso, le sue prestazioni nelle gare degli ultimi anni sono state molto elevate: tante vittorie e piazzamenti sul podio. Portare un tale corridore nella squadra è principalmente un'opportunità per lottare per risultati importanti in numerose gare in Asia, dove dobbiamo mantenere il nostro status di una delle squadre più forti. Inoltre, vorremmo vedere Aaron Gate alla prova in alcune gare in Europa, dove ha anche esperienza, sia nelle classiche che nelle corse a tappe di una settimana» ha affermato Alexandr Vinokurov, direttore generale dell'Astana Qazaqstan Team.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.