La Bahrain Victorious è lieta di dare il benvenuto a un poker di giovani che avrà l'occasione di giocarsi le proprie chance nel World Tour, confermando l'importanza della visione sul futuro e del progetto giovani implementato dal team. Innanzitutto 3 ragazzi che si uniscono già adesso al roster professionistico come stagisti, già certi del loro contratto a partire dal 2025: Max van der Meulen, Daniel Skerl, Vlad van Mechelen.
Il ventenne olandese Van der Meulen viene promosso dal team Friuli, società Continental vivaio della Bahrain Victorious: quest'anno ha vinto la classifica a punti della Ronde de l'Isard e si è piazzato 2° al Gran Premio d'Istria. Come lui pure il 21enne triestino Skerl viene dal CTF Victorious, dove nel triennio Under 23 ha conquistato tappe al Giro d'Alsazia, allo Szeklerland e alla recente Ronde de l'Oise (dove si è piazzato 2° nella generale e ha fatto sua la maglia dei giovani): dopo questi mesi finali del 2024 avrà un contratto col WorldTeam bahreinita per due stagioni. "Passar professionista in questa struttura è un sogno che diventa realtà!" afferma.
Il 20enne belga Van Mechelen arriva invece dal devo team DSM, dopo che aveva effettuato il biennio Juniores in Cannibal, poi divenuta ufficialmente bacino giovanile della Bahrain Victorious. Si piazzò 3° nel Mondiale Jrs. 2022 e quest'anno ha fatto top-10 nelle versioni U23 di Parigi-Roubaix (5°) e Gand Wevelgem (6°). Contratto biennale anche per lui, pronto già ad esordire al Deutschland Tour. "Sono grato alla squadra per aver riposto in me una fiducia tale da aggregarmi già all'organico pro, ciò mi permetterà di prendere già confidenza col nuovo contesto" ha detto Van Mechelen.
Oltre a loro c'è il non ancora 19enne Zak Erzen (figlio di Milan, team manager della Bahrain Victorious ndr) che fa parte del CTF come Van der Meulen e Skerl ma entrerà nella formazione WT nella prossima stagione. Questo talento sloveno, campione mondiale Juniores nell'eliminazione su pista due anni fa, nei mesi scorsi ha vinto il GP Adria Mobil e ha collezionato podi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.