UFFICIALE, POGACAR NON PARTECIPA ALL'OLIMPIADE DI PARIGI: AL SUO POSTO NOVAK

PROFESSIONISTI | 22/07/2024 | 20:08
di Nicolò Vallone

Dopo le anticipazioni di poche ore fa da parte del suo procuratore Alex Carera, ecco l'ufficialità: Tadej Pogacar effettivamente non parteciperà all'Olimpiade parigina per preparare al meglio il Mondiale svizzero di fine settembre che è più adatto alle sue caratteristiche di super scalatore. La Federciclismo della Slovenia ha appena comunicato infatti che al fianco di Luka Mezgec, Matej Mohoric e Jan Tratnik sabato 3 agosto correrà Domen Novak, "l'altro sloveno" della UAE.


Copyright © TBW
COMMENTI
Prevedibile
22 luglio 2024 20:20 Bullet
La questione Urska con la federazione slovena non ha sicuramente influito...

Urska
22 luglio 2024 21:51 Frank46
Se c'entra davvero qualcosa sbaglia a non andare, non è lui il ct e non sono scelte che lo riguardino. Oltretutto Urska ha un controllo bici imbarazzante appena c'è qualche curva si stacca dal gruppo e non credo sia un percorso dove possa non essere un peso sebbene la squadra non sia già un granché anche senza di lei.

Se invece è esausto e vuole staccare un po' fa bene a non andarci, è in forma dalle Strade bianche.

@ bullet
22 luglio 2024 22:50 CarloBike
Pogacar non fa il Ct. Stia al suo posto, che non e' amico di tutti e nemmeno il padrone del vapore.

X Frank46
23 luglio 2024 07:03 Arrivo1991
Guai a dirlo ! Vista in discesa, ha seri problemi di guida della bici. Concordo che se il motivo e' questo, e' una bambinata rifiutare i giochi.

non mi piace
23 luglio 2024 08:50 ciclomanix
considero pogacar un grandissimo ciclista e una bella persona ma questo gesto non mi piace. Se come sembra c'e' di mezzo la fidanzata, mi sembra un po alla armstrong.

Ahi l'amore...
23 luglio 2024 09:46 Leonk80
in una coppia ci si supporta (e sopporta) a prescindere.
Non conosco il ciclismo femminile sloveno e non so se è una scelta giusta o un ingiustizia ma se è vero che Ursula nel 2024 ha vinto il campionato nazionale sia a cronometro che in linea, forse non hanno tutti i torti a contestare le convocazioni.
Poi ognuno fa le proprie scelte, sia Pogacar che la federazione slovena, che è riuscita a farsi mandare al diavolo dal suo migliore atleta di tutti i tempi. Vedo solo sconfitti in questa vicenda.

Ben fatto
23 luglio 2024 10:36 Ale1960
Goditi una meritata vacanza con Urska e prepara al meglio il mondiale. Uno stacco doveva esserci, indipendentemente dai pettegolezzi vari. E continua a farli rosicare...

No Olimpiade
23 luglio 2024 11:07 Hal3Al
vabbè faccia come vuole,ma protesta per la mancata convocazione della fidanzata rischia di sfociare nel nepotismo,dai Tadej sei giovane,capisco,ma questa stona.
Piuttosto l'Olimpiade troppo vicina e un pò di riposo e puntare al Mondiale forse più adatto con la possibilità della tripletta Giro,Tour e Mondiale fatto da Roche nel '87 sarebbe un bel colpo.

Olimpiadi
23 luglio 2024 11:08 GianEnri
Proprio ferma la Zigart non è. Campionessa nazionale 24 a crono e strada. 12a generale Giro Italia. Ah..dimenticavo, Voi siete gli esperti del ciclismo femminile sloveno.

GianEnri
23 luglio 2024 12:27 JeanRobic
Non guardi il ciclismo femminile. La Zigart in discesa perde quasi sempre contatto e quando c'è da sgombrare è sempre l'ultima del gruppo.

Jean Robic
23 luglio 2024 12:36 GianEnri
Ma è la campionessa nazionale e crono! Non conta nulla?

Jean Robic
23 luglio 2024 12:43 GianEnri
Scusa, seguo abbastanza il ciclismo femminile e non mi pare aver visto altre fenomeni slovene. Se lo dici tu

GianEri
23 luglio 2024 12:47 Frank46
Zigart è decisamente la migliore scalatrice slovena sebbene non sia una delle più forti al mondo ma è anche la peggiore ciclista donna professionista a livello di abilità nel guidare il mezzo.
Il percorso a livello altimetrico è adatto ai passisti veloci e su questi percorsi è fondamentale presentarsi nelle prime posizioni ogni volta che si inizia un breve strappo e lei li inizierebbe tutti in ultima posizione, ogni volta recuperare visti i buchi che si creano sarebbe un casino.
La potrebbero utilizzare solamente come fuggitiva della prima ora ma sarebbe uno spreco visto che a livello di prestazioni pure è la ciclista slovena più talentuosa.

Se Pogacar la vuole aiutare la deve aiutare a superare le sue paure quando sta in bici non certo intromettendosi nelle scelte del ct.

Ma potrebbero anche essere indiscrezioni del tutto fasulle e inventare per scrivere articoli quindi non mi fossilizzerei troppo su sta cosa.

N1 al mondo
23 luglio 2024 14:40 alerossi
Pogacar è il ciclista n1 al mondo. Le olimpiadi sono l'evento sportivo n1 al mondo. Perciò la sua assenza è un'offesa al mondo dello sport. Come se lyles, sinner o altri n1 dei rispettivi sport saltassero le olimpiadi: mai nella vita.
E se il motivo è la fidanzata, e fossi il ct direi: il mondiale lo guardi in tv. La convocazione in nazionale non la si rifiuta mai, in qualsiasi sport a qualsiasi evento. Ennesimo gesto da dittatore.

@Alerossi
23 luglio 2024 15:25 Frank46
Si ok, ma se fosse davvero perché è esausto mi sembra normale che non voglia partecipare.

Pogacar è stanco
23 luglio 2024 19:18 Bicio2702
e basta. Quindi non va alle olimpiadi, perché ha in canna il mondiale.
Ha detto che vuol girare con la maglia iridata.
Tutto il gossip che ci ricamate sopra è riempire il vuoto con il nulla.

Considerazione
23 luglio 2024 21:21 italia
Campionessa nazionale a crono e in linea ..... non viene convocata? Qui "felino ci cova..."

GianEnri
23 luglio 2024 21:34 JeanRobic
Non è stato un volere andare contro a Urska ma bensì premiare atlete alla ultima occasione che hanno dato tanto in un decennio e più facendo crescere il movimento in Slovenia come Bujak e Pintar, la Zigart avrà la sua occasione, comunque a livello puramente tecnico lascia a desiderare. È l'antitesi di Tadej.

@ frank46
23 luglio 2024 21:42 Cicorececconi
L'olimpiade e' ogni 4 anni ed e' la corsa di 1 giorno. Non penso muoia nessuno a farla. Se non la fa per ripicca, fossi il CT sloveno, Pogacar o meno, ai mondiali sei out.

Rinuncia pesante
23 luglio 2024 21:59 apprendista passista
Non so le motivazioni, anche con un percorso non adattissimo Pogacar va sempre forte forte forte. Rinunciare a una potenziale medaglia è dura, per lui e gli sloveni tutti. Riguardo alla mancata convocazione della fidanzata le federazioni fanno cappella te, a volte. Campionessa slovena su strada e crono...mah. Stessa situazione per Carapaz (oro olimpico e dopo quello che ha combinato al Tour). Altra...stranezza, quantomeno.

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Protagonista assoluto della stagione 2024, Jonathan Milan aggiunge un'altra "maglia" alla sua collezione, quella bianca dell'Oscar tuttoBICI come miglior giovane della stagione. Nella graduatoria del Gran Premio ACM Asfalti, voluta dall'ex professionista Nicola Miceli, il friulano della Lidl Trek ha...


La storia del ciclismo italiano è ricca di corse che non si disputano più ma che hanno fatto la storia: per questo abbiamo pensato di proporvi una nuova rubrica che le tiri fuori dal cassetto dei ricordi. Se avete una foto...


La passione per la bici, il divertimento e la felicità nel pedalare devono avere la priorità rispetto ai risultati, alle coppe e alle vittorie. Soprattutto tra i giovanissimi» Mauro Ulissi, padre di Diego e vicepresidente dell’Unione Ciclistica Donoratico chiarisce subito...


Se pensavate che Tadej Pogacar fosse un asso solo della bicicletta vi diciamo subito che vi sbagliate perché il campione del mondo ha molte altre carte da giocare. Dategli una racchetta, una pallina e un campo da padel e vedrete...


Il Consiglio della Lega del Ciclismo Professionistico si congratula con il presidente Roberto Pella, riconfermato nella giornata di ieri a Torino, per i prossimi cinque anni, nel ruolo di vicepresidente di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Durante la cerimonia, Pella,...


Si è svolta questa mattina al Centro Congressi di Riva del Garda l'Assemblea AIOCC, che riunisce gli organizzatori di gare ciclistiche da tutto il mondo. Oltre al presidente Christian Prudhomme, direttore del Tour de France, sono intervenuti anche il Presidente dell’UCI...


Novità in casa Team Biesse Carrera, florida realtà ciclistica bresciana che ha terminato da poche settimane un 2024 da protagonista tra la formazione Continental e l'intero vivaio sia maschile sia femminile. Il sodalizio ciclistico annuncia la nomina a presidente di...


La recedente modifica del codice della strada ha segnato un passaggio epico per chi pedala in Italia: il metro e mezzo per il sorpasso sicuro è finalmente legge. Si tratta di un traguardo importante perchè per la prima volta la misura...


Il fiorentino Saverio Metti, attuale presidente del Comitato Regionale Toscana di ciclismo, ha sciolto i dubbi e si presenterà quale candidato alla vice presidenza della Federazione Ciclistica Italiana, la cui assemblea elettiva delle società è fissata per domenica 19 gennaio...


Jonas Vingegaard al Giro? La porta resta aperta ma il campione danese ha ben chiaro che la poriorità per lui e per la Visma | Lease a Bike resta il Tour de France. In una intervista concessa all'emittente danese Tv2,...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024