Sarà una festa nazionale di grande spettacolo per la Francia, quella che sarà celebrata oggi sulle strade del Tour. In programma c'è infatti la seconda tappa pirenaica, al Loudemnvielle - Plateau de Beille di 197,7 km.
per seguire il racconto in diretta dell'intera tappa a partire dalle 11.55 CLICCA QUI
Per chiarire subito le cose ai corridori, la partenza sarà... in salita: pronti, via ed è subito Col de Peyresourde, salita di 6,9 km con una pendenza media del 7,8%. In rapida successione si affrontano poi il Col de Menté che misura 9,3 km al 9,1% di pendenza e il Col de Portet-d'Aspet (4,3 km al 9,6%).
La lunga discesa porta al fondovalle e a diversi chilometri di pianura prima di iniziare a pedalare sulle rampe del Col d'Agnes (10 km all'8,2%).Si inizia la discesa ma subito dopo si sale al Port de Lers (non valido come Gpm) e da qui inizia la vera picchiata verso il fondovalle. Una quindicina di chilometri pianeggianti nella vallata e quindi eccoci al Plateau de Beille (15,8 km al 7,9%) in vetta al quale sarà assegnata la vittoria finale e sicuramente scritta una pagina importante nella storia di questo Tour de France numero 111.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.