La Lotto Dstny Team affronterà il Tour de France con una squadra eterogenea che punterà alle vittorie di tappa. Maxim Van Gils, Arnaud De Lie, Victor Campenaerts, Brent Van Moer, Jarrad Drizners, Harm Vanhoucke, Sébastien Grignard e Cedric Beullens sono pronti per tre settimane di gare ai massimi livelli. Non ce l'ha fatta a recuperare, invece, Andreas Kron a causa delle conseguenze di una caduta al Delfinato.
Il direttore sportivo Kurt Van de Wouwer spiega: «Maxim Van Gils, che già l'anno scorso aveva sfiorato la vittoria di tappa alla sua prima partecipazione, si è guadagnato il posto nella squadra del Tour dopo una primavera magnifica. Arnaud De Lie si è laureato ieri campione belga, sarà alla sua prima apparizione alla Grande Boucle e lo farà senza alcuna pressione. Lui va lì per imparare e fare esperienza, certo ci sono delle tappe che gli si addicono e negli sprint può tentare la sua chance, ma senza pressioni».
E ancora «Inizialmente Harm non era nella lista dei candidati, ma i suoi buoni risultati e la sua personale determinazione ci hanno fatto cambiare idea: merita la selezione e nelle tappe di montagna o collinari può anche provare ad andare in fuga. Jarrad e Cedric aiuteranno entrambi Arnaud a restrae nelle prime posiizioni. Victor può portare molta esperienza e tranquillità in un gruppo giovane ed è stato il corridore più combattivo l’anno scorso. È appena diventato padre, quindi ha avuto una preparazione un po’ diversa, ma sappiamo che sarà pronto al 100%. Nella secoinda parte di Tour anche Brent può tentare la sua chance, mentre Sébastien è qualcuno su cui possiamo sempre contare. Guardando alla squadra, abbiamo un gruppo forte, speriamo di poter fare un bellissimo Tour de France».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.