L’OPA - Ospedale Pediatrico Apuano - è una Associazione indipendente senza fini di lucro che dal 1993 svolge una missione umanitaria nell’aiutare e sostenere i bambini nati con un “cuore matto” per offrire loro l’opportunità e la speranza di una vita serena. A tal fine l’associazione promuove progetti e iniziative in Italia e all’estero per dare ai bambini aiuto e assistenza sanitaria specialistica senza alcuna distinzione di colore lingua, religione e cultura.
Dopo la straordinaria esperienza del 2023 con la visita alle terre dell’indimenticato campione Michele Scarponi, la Asd Fabrimar del presidente Giuseppe di Fresco sarà impegnata quest'anno in una trasferta in bici che da Massa porterà il gruppo a Roma a Città del Vaticano per poi ritornare a Massa: tutto questo per beneficienza a favore dell’associazione “UN CUORE NEL MONDO OPA!"
La trasferta del team Fabrimar è molto di più di una pur significativa iniziativa di beneficienza: è la testimonianza che è possibile vivere “lo sport, il ciclismo come un magico ponte di pace che unisce tutto il mondo sportivo, promuovendo inclusione, amicizia, solidarietà e cuore. Il ciclismo del team Fabrimar nutre la nostra speranza nel futuro, perché ci rivela quanto il potere dell’impegno, del cuore possa essere inarrestabile.
Parteciperanno alla trasferta: Massimiliano Mosti, Vincenzo Palagi, Alessandro Baldini, Bruno Lazzarotti, Mirko Gazzoli, Fabiano Lazzeri, Gianluca Lazzini, Giovanni Guglielmi, Palmiro Masini, Bruno Piccini, Stefano Stagnari e Andrea Ruschini supportati da un grande sponsor come la CREAMITU di Luca Boncino.
La partenza è fissata per sabato 25 maggio presso la pasticceria Aldo a Marina di Massa
Il ciclismo voluto dal presidente Giuseppe di Fresco è uno stupendo simbolo della fragile forza umana: una forza che certamente non può tutto, ma che non vuole arrendersi davanti a nulla; una forza limitata, che però desidera superare umilmente i suoi limiti; una forza sempre piccola, ma che sa sognare in grande.
Grazie Fabrimar, grazie presidente Di Fresco a nome dell’OPA e di tutti i bambini che riceveranno un dono che darà loro la speranza di respirare la vita.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.