Scocca l’ora del primo Grande Giro della stagione per UAE Team ADQ che da oggi fino a domenica 5 maggio sarà impegnata a La Vuelta Femenina.
Si comincerà con la cronometro a squadre a Valencia. Il menù della corsa propone tre tappe relativamente pianeggianti che si concluderanno a Moncofa (2a tappa), Teruel (3a) e Saragozza (4a), offrendo opportunità di vittoria alle sprinter. Tappa non troppo difficile anche se con arrivo in salita quella che si concluderà a Sigüenza (7a tappa). Le altre tre tappe, invece, saranno un affare per le scalattrici. Tre arrivi in salita, tutti già affrontati anche dalla Vuelta maschile, sono destinati a definire la classifica generale. La prima è la ripida salita di Fuerte Rapitán (5a tappa), nella periferia di Jaca, seguita dall’ascesa alla Laguna Negra de Vinuesa (6a). L'ultima tappa decisiva si terrà domenica prossima, 5 maggio, tra il Distrito Telefónica di Madrid e il complesso di sport invernali di Valdesquí. La salita finale di 12,8 km sarà preceduta dall'ascesa di 9,2 km al Puerto de La Morcuera per un totale di 1.870 metri di dislivello in soli 89,5 chilometri di tappa.
La formazione emiratina schiererà al via Alena Amialiusik, Eugenia Bujak, Mikayla Harvey, Alena Ivanchenko, Erica Magnaldi, Tereza Neumanova, Karlijn Swinkels. A guidare le ragazze saranno i direttori sportivi Alejandro Gonzalez-Tablas, Cristina San Emeterio, Aida Nuno.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.