Alberto Dainese è costretto a rinunciare alla Tirreno-Adriatico: lo sprinter padovano, classe 1998, da quest’anno in forza alla Tudor di Cancellara, è ancora alle prese con i postumi di un infortunio subito in allenamento lo scorso 9 febbraio.
Dainese, che aveva iniziato la stagione con un bel secondo posto al Trofeo Ses Salines-Felanitx, seconda prova della Challenge Mallorca,è già stato costretto a saltare la Vuleta a Murcia, la Clasica de Almeria e la Volta ao Algarve. Ed ora deve rinunciare alla classica dei due Mari: «Sto meglio - ha spiegato Dainese a tuttobiciweb - ma dopo la caduta mi hanno dovuto mettere parecchi punti sulle labbra e ho perso i due incisivi. Dopo un paio di giorni sono riusciti a metterme dei denti provvisori che dovrò tenere fino a quando non si sistemerà perfettamente la mandibola, quindi mi faranno due impianti che saranno un ponte di quattro denti sugli incisivi, ma ci penserò dopo il Giro. Intanto sono stato fermo quasi una settimana, poi ho ripreso ma con la squadra abbiamo valutato che è meglio non affrontare una gara che richiede di essere al top come la Tirreno».
Nei prossimi giorni il corridore veneto definirà con i suoi tecnci il nuovo percorso di gare che lo porteranno al Giro d’Italia che resta per lui uno degli obiettivi principali di questa prima parte di stagione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.