Jhonatan Restrepo festeggia la vittoria nell’ultima tappa del Tour de Colombia. L’atleta tesserato da quest’anno per il Team Polti Kometa, in gara in questi giorni con la selezione nazionale colombiana, si è lasciato nettamente alle spalle Richard Carapaz della EF Education – EasyPost e Alejandro Osorio del Team GW Erco Shimano. Sul traguardo di Bogotà, applaudito dal folto pubblico presente, ha esultato Rodrigo Contreras: il 29enne atleta di casa è il vincitore finale del Tour de Colombia 2024 davanti a Richard Carapaz e Jonathan Caicedo del Team Petrolike
Decisiva l'ascesa a l'Alto de Patios, ultima fatica di giornata posta ad una dicina di chilometri dal traguardo, dove Richard Carapaz ha sferrato un attacco, bloccato però dai compagni di squadra di Contreras. La lotta tra i migliori ha selezionato il gruppo e in avanscoperta sono rimasti una dozzina di uomini.
Negli ultimi tre chilometri gli atleti della nazionale colombiana hanno fatto un grande lavoro per preparare lo sprint di Restrepo che non ha fallito il colpo vincente.
ORDINE D'ARRIVO
1 RESTREPO Jhonatan Colombia 03:06:24
2 CARAPAZ Richard EF Education - EasyPost ,,
3 OSORIO Alejandro GW Erco Shimano ,,
4 CAICEDO Jonathan Klever Petrolike ,,
5 TEJADA Harold Astana Qazaqstan Team ,,
6 LÓPEZ Harold Martín Astana Qazaqstan Team ,,
7 REYES Yeison Sebastian Team Sistecredito ,,
8 CONTRERAS Rodrigo Nu Colombia ,,
9 URÁN Rigoberto EF Education - EasyPost ,,
10 MENDEZ Daniel
iN AGGIORNAMENTO
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.