Grande prestazione per il quartetto femminile composto da Elisa Balsamo, Letizia Paternoster, Vittoria Guazzini e Martina Fidanza: le azzurre hanno fatto segnare l miglior tempo in qualificazione con 4’15”180.
Questa sera sfida alla Francia (4’18”475 per Coppini, Fortin, Borras e Berteau) per conquistare l’accesso alla finalissima. La seconda finalista uscirà dalla sfida fra Germania e Gran Bretagna che sono separate da soli 7 millesimi.
QUARTETTO MASCHILE. Il quartetto maschile - composto da Simone Consonni, Francesco Lamon, Jonathan Milan e dall’esordiente Davide Boscaro - ha fatto segnare in qualificazione il tempo di 3’52”940 chiudendo al terzo posto.
Stasera gli azzurri sfideranno nel primo turno la Gran Bretagna di Bigham, Hayter, Vernon, Wood che hanno pedalato in 3’49”722. L’altra sfida per andare in finale sarà quella fra la danimarca (miglior tempo per Bevort, Hansen, Madsen e Pedersen in 3’49”088) e la Germania.
VELOCITA’. Settimo tempo per il terzetto azzurro della velocità a squadre: Bianchi, Napolitano e Predomo hanno pedalato in 43.733 - record italiano -, a 671 millesimi dall’Olanda che si conferma punto di riferimento della specialità. Stasera gli azzurri incroceranno le armi con la Francia che è stata battuta dall’Olanda per soli quattro millesimi.