Castello Roganzuolo non si è smentita! Pubblico e tifo da stadio hanno accompagnato il 10° Trofeo Città di San Fior, Memorial Adriano Lot, 10^ prova del Trofeo Triveneto di ciclocross e campionato provinciale di Treviso. 350 atleti arrivati da varie regioni d’Italia hanno regalato spettacolo nella manifestazione allestita in modo perfetto dalla S.S. Sanfiorese con un tracciato di gara, selettivo e spettacolare, che ricalcava prevalentemente quello del Campionato Italiano giovanile 2023, ricco di rampe e tratti tecnici tra gli ulivi della Pieve di Castello Roganzuolo.
Filippo Fontana ha realizzato uno dei suoi personalissimi show. Dopo le prime tornate il trevigiano di Fregona ha spinto il piede sull’acceleratore e ha inflitto minuti a tutti gli avversari. Arrivo trionfale del campione italiano Elite tra gli applausi di tutti i Sanfiorese, colori con cui è cresciuto nelle categorie giovanili. Piazza d’onore per il trevigiano della Sportivi del Ponte Simone Pederiva. Terza piazza per l’esperto trentino Martino Fruet (Team Lapierre).
Arrivo trionfale per le beniamine della Ale Cycling Team Eva Lechner e Lucia Bramati, che hanno tagliato il traguardo esultando abbracciate. Vittoria per la giovane veneta figlia d’arte che ha preceduto la campionessa altoatesina. Terza posizione per la friulana Romina Costantini (Sanfiorese). Tra le juniores vittoria della piacentina Greta Pighi (Ale Cycling).
Tra gli juniores è stata sfida incertissima tra due atleti della Marca Trevigiana, ovvero Pietro Duregon (San Vendemiano) e Pietro Cao (Bosco Orsago), incitati da tutto il pubblico presente. Nel corso dell’ultima tornata Pietro Duregon è riuscito a guadagnare qualche metro di vantaggio. Sul traguardo è letteralmente esplosa tutta la sua felicità, con sorrisi e abbracci dei suoi sostenitori. Terza piazza per il friulano Leonardo Ursella (Jam’s Bike), arrivato a pochi secondi dagli altri protagonisti.
Tra gli allievi del secondo anno il friulano Filippo Grigolini (Jam’s Bike) ha bissato il successo del gennaio 2023. Alle sue spalle Pietro Deon, proprio come al campionato italiano. Vittoria solitaria nella gara degli allievi del 1° anno di Massimo Bagnariol (Bandiziol). Doppietta della Bandiziol tra le allieve di Rachele Cafueri e di Nicole Canzian.
Testa a testa all’ultimo metro al termine della competizione degli esordienti. Il friulano Sebastiano D’aiuto (Manzanese) ha superato negli ultimi metri l’atleta della Puglia Gabriele La Notte (Ludobike). Tra le ragazze successo di Alice Viezzi (Bandiziol).
Nei Master vittorie di Antonio Macculi (Cingolani) tra i Fascia 1, di Enea Grego (Jteam) tra i Fascia 2, di Gabriele Fabris (Rossi) nei Fascia 3 e di Chiara Selva (Spezzotto) tra le Masterwoman.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.