Fine 2023 poco fortunata per la francese Marie Le Net. L’atleta classe 2000 ha dovuto lasciare anticipatamente la località spagnola di Altea, dove si stava preparando assieme alle compagne di FDJ Suez in vista dei primi impegni stagionali, a causa dell’acuirsi di dolori alla schiena e ad un ginocchio. Rientrata in patria, la vice campionessa di Francia si è sottoposta a controlli clinici che – come scrive lei stessa sui social - «hanno evidenziato la presenza di un’ernia discale».
Marie ha già iniziato il percorso riabilitativo ma attualmente non è possibile sapere se i tempi di recupero le permetteranno di rispettare quello che originariamente era il suo programma. «Certamente non è la stagione migliore per imbattersi in infortuni, ma la tempistica poteva essere decisamente peggiore. Stiamo procedendo giorno per giorno» riferisce Le Net.
La transalpina, che nei velodromi durante questa stagione ha conquistato l’argento mondiale nella specialità dell’Inseguimento a squadre e il bronzo europeo della Corsa a Punti, nelle scorse settimane aveva partecipato anche ad un training camp assieme alle compagne di nazionale.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.