Philippe Mauduit è il nuovo Responsabile del Settore Corsa della Groupama FDJ. Il 2024 segna un anno di rinnovamento all’interno della dirigenza sportiva. Motivati dall'idea di integrare nuove personalità con profili volutamente diversi e di compensare le partenze di Yvon Madiot, Franck Pineau e Sébastien Joly, due nuovi direttori sportivi si uniscono alla struttura: Yvon Caër e William Green.
Philippe Mauduit avrà il compito di implementare un nuovo sistema operativo e di introdurre innovazioni nell'ottica di un miglioramento costante delle prestazioni.
«Con il ritiro di Yvon e Franck, la squadra ha scelto di anticipare i cambiamenti in vista dei prossimi anni. Era necessario trovare un successore a Yvon come direttore del dipartimento sportivo e sono stato scelto io: è un ruolo nuovo per me nella squadra ma è qualcosa che volevo fare. Se parliamo solo del bacino dei direttori sportivi, l’età media scende da 52 a 46 anni. Non intendiamo fare una rivoluzione, ma vogliamo provare ad attuare piccoli cambiamenti che possano portare rinnovamento, e quindi rivitalizzare il gruppo dei direttori sportivi, ma anche la squadra nel suo insieme. Si tratta principalmente di pianificare la strategia sportiva e le road map verso gli obiettivi sportivi. Questa squadra ha quasi tre decenni di storia, le abitudini ci sono e i cambiamenti spesso non sono facili da attuare nello sport, anche ad alto livello. Ma dobbiamo sostenere il cambiamento».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.