![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Intermarché estende il suo impegno al fianco della formazione vallone e rimane il primo title partner del World Team, che nel 2024 si chiamerà Intermarché-Wanty.
La grande catena di distribuzione del gruppo Les Mousquetaires, che è forte di 1800 supermercati francesi e 160 belgi, ha aderito al progetto di Jean-François Bourlart alla fine del 2020 per accompagnare la struttura nel suo passaggio al World Tour, il massimo livello del ciclismo internazionale.
Da allora sono state 53 le vittorie ottenute e diversi traguardi importanti raggiunti, fino a salire alla prima posizione del Ranking Mondiale UCI nel gennaio 2023: sei vittorie di tappa in un Grande Giro, una storica vittoria alla Gand-Wevelgem o un settimo posto nella classifica finale del Tour de France.
Estendendo il suo investimento nel ciclismo, uno sport che avvicina gli eroi delle due ruote e i loro tifosi, Intermarché rafforza il suo impegno per la prossimità, un valore condiviso da tutti i partner della struttura di Intermarché-Wanty e del suo business club denominato Want You Club.
Per la stagione 2024, nella denominazione del Vallone World Team Intermarché è associato ancora una volta al gruppo Wanty, un'azienda internazionale con esperienza in tutti i settori delle costruzioni, demolizioni e lavori stradali, che diventa anche title partner del team di sviluppo continentale Wanty-ReUz-Technord.
Stéphane Pouget (responsabile delle sponsorizzazioni e delle partnership per Intermarché): «Intermarché è orgogliosa di proseguire la sua partnership con il team ciclistico Intermarché-Wanty per la stagione 2024. Il ciclismo è uno degli sport più popolari in Francia e in Belgio, condividiamo numerosi valori comuni come lo spirito di squadra, il superamento di se stessi, la vicinanza... Una squadra ciclistica è anche, come le nostre aziende, un collettivo, con individui che danno il meglio di sé quando sono uniti, che sono più creativi e motivati quando mostrano solidarietà. Siamo pronti ad affrontare nuove sfide con loro nella prossima stagione, sperando in numerose vittorie nelle prestigiose e mitiche gare del World Tour!».
Jean-François Bourlart (CEO Continuum Sports): «Siamo lieti di annunciare l'estensione della nostra partnership con Intermarché in qualità di title partner del nostro World Team, Intermarché-Wanty. Nei panni di Pollicino, spinti dal motto "tutti insieme", siamo riusciti a portare avanti la nostra crescita negli ultimi due anni: insieme abbiamo raggiunto nuove vette abbracciando i valori della convivenza e concentrandoci su ciò che è essenziale. Condividiamo la stessa ambizione di crescita incrementale. Recentemente, questo ha portato al raddoppio del numero di supermercati Intermarché in Belgio e, da parte nostra, all'espansione della nostra struttura con un team di sviluppo continentale. Sono convinto che questa partnership estesa ci permetterà di rafforzare la nostra posizione nel World Tour. Abbiamo delle belle stagioni e tanti momenti indimenticabili da vivere insieme».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.