E’ arrivato anche quest’anno il fine settimana del grande Ciclocross in Veneto, con i suoi eventi più tradizionali e attesi. Si comincia con il classico appuntamento internazionale dell’Immacolata a Faè di Oderzo (Tv) con il Cx del Ponte, sui terreni di Borgo Barattin nell’oramai rinnovato percorso che prevede un cambio di fondo, dalla partenza l’ingresso verso i classici vigneti e i filari, per portare al rush finale attraversando un piccolo bosco e, dopo due avvallamenti, vedere lanciare la volata degli ultimi metri su asfalto.
Di alto livello il parterre di atleti che appare sulla bacheca della società organizzatrice, Sportivi del Ponte, in quella che sarà la penultima prova del Master Cross-Selle Smp.
Il giorno successivo ci si sposterà nella città che porta l’ingresso alle Dolomitie di Cansiglio, cioè Vittorio Veneto ed il suo 39° Gp Città di Vittorio Veneto, ma quest’anno con una nota piùtriste in quanto vedrà l’assenza del grande campione della specialità, Renato Longo, scomparso da pochi mesi a cui sarà dedicato il 1°Memorial.
L’Area Fenderl su cui si adagia il sempre duro percorso di gara, tracciato ed organizzato dall’instancabile Giacomo Salvador e dal suo collaboratore Piccin, saprà anche quest’anno entusiasmare tutti: la prova sarà valevole come Finale del Master Cross-Selle Smp.
Il Gs Sorgente Pradipozzo sarà presente con tutti i suoi atleti pronti a benfigurare e ad onorare al meglio i colori giallo-oro, cercando di essere protagonisti e lottare per vestire la Maglia di Leader a fine weekend (Paola Maniago attualmente guida le Master Women).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.