Domenica prossima 19 novembre torna il Trofeo Triveneto di ciclocross. La 5^ prova sarà una new entry e si svolgerà in provincia di Verona, a Roverchiara. Il 1° Memorial Fausto Chieppe, corridore veronese che gareggiò fino alle categorie dilettantistiche, sarà organizzato dall’Asd Viva La Bici con in cabina di regia Francesco Rossignoli, ex professionista classe 1963 e già direttore sportivo nel mondo dei professionisti, e Germano Patuzzo, che gareggiò nelle categorie giovanili.
Domenica ci sarà un percorso “mondiale”. Il tracciato di gara, ricavato sulle rive del Fiume Adige, è stato infatti disegnato da Enrico Franzoi che si laureò campione del mondo di questa disciplina nel 2003 tra gli Under 23. Misurerà 2700 metri e sarà molto vario, alternando tratti tecnici con salite e discese ripide, ostacoli e tratti veloci come quello finale su asfalto, con arrivo sulla ciclabile dell’Adige.
Il programma prevede la prima partenza alle ore 9,30 riservata ai Master F2 F3, alle 10,30 gli Esordienti M/F, alle 11,30 gli allievi M/F, alle 12,30 gli juniores, le donne (juniores, open, master), alle 13,30 gli Open e i Master F1.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.