
Eva Lechner fa spallucce alla carta d’identità, che recita 38 anni, e in pochi giorni mette in fila due vittorie in gare internazionali di ciclocross. La pluricampionessa della Ale Cycling Team di Modena ha messo alle spalle tutte le avversarie vincendo domenica la gara di Salvirola nel Cremonese (Gran Premio Cicli Francesconi-Memorial Claudia Bonfanti) e si è ripetuta oggi, mercoledì 1 novembre, in Toscana all’Autodromo del Mugello trionfando nel Trofeo Città di Firenze. La bolzanina, allenata da Luca Bramati, in Toscana ha preceduto di 27” la brianzola Rebecca Gariboldi (Team Cingolani) e di 48” Giada Borghesi (Team Lapierre Trentino).
“Il percorso di gara era molto duro – spiega Lechner -, sono partita un po’ lenta ma sapevo che su un tracciato del genere, con diversi strappi duri, era importante gestirsi al meglio per superarli bene. Al primo giro Giada è partita molto forte, io ero seconda ma con un piccolo distacco; nel corso del secondo giro l’ho superata sullo strappo e mi sono portata al comando con pochi secondi di vantaggio. Poi con l’andare della gara il distacco è aumentato e sono arrivata solitaria all’arrivo. Due vittorie di fila? Sinceramente non me l’aspettavo! A Salvirola domenica sentivo buone sensazioni e sono partita per vincere, qui al Mugello sono riuscita a bissare e mi dà tanta soddisfazione e morale. 38 anni e non sentirli? Ricordo che al Mondiale di mountain bike di Leogang in Austria nell’ottobre del 2020, dove ho conquistato la medaglia d’argento, Luca Bramati e la moglie Elena mi avevano scritto sulla bici con la quale ho corso: Gallina vecchia fa buon brodo... E durante la corsa Luca mi spronava con quelle parole che ora mi tornano in mente!”.
Eva Lechner sarà in gara domenica 4 novembre in Emilia Romagna, a Fanano nel Modenese, nel 3° Master Cross città di Fanano, partenza gara Open Donne 12.40.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.