Il Gran Galà ciclistico siciliano taglia il traguardo della terza edizione e quest’anno dedicato a Franco Ballerini. Sarà Gianni Bugno la stella della festa che rende omaggio al ciclismo giovanile siciliano premiandone i protagonisti della stagione 2023. Gli occhi del teatro dell’Hotel Saracen saranno tutti puntati sugli ospiti d’onore, con in testa Sabrina Ricasoli moglie di Franco Ballerini e il direttore di tuttobiciweb Pier Augusto Stagi.
Accanto a loro ci saranno tanti ex campioni del ciclismo professionistico come Luca Scinto, Paolo Tiralongo, Paolo Alberati, Enrico Grimani, Giuseppe di Fresco, Angelo Canzonieri. Il Gran Galà celebrerà anche chi nel ciclismo svolge altri ruoli, come Fabio Perego direttore d'organizzazione, Ezio Maffi patron dei campionati Italiani di Boario Terme, i giornalisti Nicolò Vallone (tuttoBICI) e Valerio Bianco (RCS), due delle anime del giro internazionale juniores della Lunigiana Alessandro Colò e Marco Danese, i fotografi Roberto Fruzzetti e Giuseppe Bartolotta, due giudici internazionali come Marco Casini e Agildo Mascitti, il capo scorta motociclista Adriano Dini.
E poi ancora ex atleti siciliani che si sono messi in luce con vittorie nazionali nei dilettanti come Giuseppe Pecoraro e Francesco Alamia. E ci sarà lo spazio per testimonianze importanti riguardanti la sicurezza con l'intervento di Daniele Ferrari. Il Premio Speciale Elso Frediani per il miglior diesse della categoria Juniores sarà assegnato a Luca Scinto.
Main sponsor della manifestazione sarà la Altopack che sarà rappresentata dalla general manager Silvia Vezzani.
Il Gran Galà - che vuol premiare non solo la forza ma anche il carattere di chi ha saputo lottare e superare le difficoltà - metterà in risalto la parte più vera di questo sport, ovvero il cuore: il fine ultimo di questa manifestazione è infatti benefico, a favore dell’A.I.L. e di Dynamo-Camp.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.