L'annuncio era atteso sin dal momento in cui è diventato ufficiale il passaggio di Roglic alla Bora Hansgrohe: Marc Lamberts entrerà a far parte dello staff tecnico del team tedesco a partire dal 2024. Negli ultimi anni, l'esperto performance coach ha lavorato alla Jumbo-Visma, dove ha allenato, tra gli altri, Primož Roglič. Oltre a Roglič, Lamberts lavorerà anche con altri corridori della BORA - hansgrohe.
Marc Lamberts commenta: «Dopo otto anni alla Jumbo-Visma, e dopo aver scritto la storia vincendo tutti e tre i Grandi Giri quest'anno, sentivo di aver raggiunto il mio traguardo. Quindi, sono molto felice di ricominciare da capo. Non vedo l'ora di iniziare una nuova sfida e non vedo l'ora di cogliere questa opportunità in BORA - hansgrohe!».
Dan Lorang, Head of Performance di BORA - hansgrohe: «Cerco sempre di coinvolgere le persone migliori per far sì che il team abbia successo. Marc porta nel team decenni di esperienza nello sport ad alte prestazioni e nel coaching e ha lavorato per uno dei team di maggior successo degli ultimi anni. Il suo approccio multidisciplinare è qualcosa che mi piace molto e credo che nei prossimi anni possa aiutarci a diventare una squadra leader nella classifica generale nel WorldTour. Non vedo l'ora di lavorare con Marc e di vedere come aiuterà i corridori più esperti e i giovani talenti a ottenere il meglio da se stessi. Con la sua personalità, è perfetto per completare il nostro gruppo di allenatori».