La stagione ciclistica Juniores è ormai agli sgoccioli, ma il Team F.lli Giorgi non placa la sua sete di vittoria. Ne è arrivata un’altra oggi e porta la firma di Matteo Falchetti (foto Rodella).
Per il bergamasco si tratta del secondo successo personale della stagione, infatti, oggi si è imposto nel Piccolo Lombardia Juniores, gara che si è svolta con partenza da Senago (Milano) e con finale sulla salita del Castello di Carimate, provincia di Como.
Un finale entusiasmante con il classe 2005 diretto da Leone Malaga che ha duellato con il compagno di fuga Andrea Donati della Ciclistica Trevigliese col quale aveva preso il largo. I due hanno sorpreso il gruppo e poi sotto il traguardo è stato il bergamasco Falchetti ad avere la meglio in maniera nettissima.
A completare l’ottima giornata per la formazione del presidente Carlo Giorgi è arrivato anche il terzo posto di Angelo Monister, il corridore mantovano che ha regolato il gruppo. Entra nella top 10 di giornata anche il ligure Federico Cozzani, che chiude la prova al sesto posto.
ORDINE D'ARRIVO
km 110 in 2h 38'43 media/ 41,584
1 FALCHETTI Matteo Team F.lli Giorgi
2 DONATI Andrea Ciclistica Trevigliese
3 MONISTER Angelo Team F.lli Giorgi 2'01"
4 PERRACCHIONE Alessandro Energy Team
5 DONATI Davide Ciclistica Trevigliese
6 COZZANI Federico Team F.lli Giorgi
7 VANOTTI Andrea Massì Supermercati
8 BICELLI Michele Aspiratori Otelli Alchem Carin Baiocchi
9 QUADRIGLIA Davide Biesse Carrera
10 BASSO Santiago UC Bustese Olonia
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.